DiLink: condividere file creando link per il download diretto dal proprio PC

Internet, oltre alle comunicazioni, ha migliorato anche la condivisione dei file, attraverso le e-mail e i servizi di archiviazione cloud.
del 08/04/21 -

A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che consente di creare collegamenti per condividere file da qualsiasi servizio cloud.

Si chiama DiLink e la sua funzione è quella di fungere da client da Windows per caricare file e creare link da cui possono essere scaricati.

Attualmente ci sono decine di servizi di archiviazione cloud e attraverso di essi si possono condividere file. Però, per farlo bisogna andare sulla loro interfaccia e caricare il file e poi ottenere un link per il dowload. Questa pratica può diventare molto più semplice e veloce, ma per questo dobbiamo utilizzare il servizio DiLink. Questa applicazione per Windows si collega al proprio account di archiviazione cloud, caricando i file dal desktop e generando il link che si andrà a condividere.

Questa applicazione è completamente gratuita e una volta eseguita sul computer visualizzerà una piccola finestra in cui ci sono 6 pulsanti corrispondenti a diversi servizi di archiviazione. Si clicca su quello che si vuole e si verrà portati a una schermata con due barre, nella prima bisognerà cliccare per caricare il file. Quindi, si cliccherà sul pulsante "Generate link" e il collegamento verrà visualizzato nella barra sottostante.

A questo punto, bisogna solo copiare il link e condividerlo con il destinatario in modo che possa scaricare i dati. In questo modo si possono condividere file tramite link a servizi cloud, creati direttamente sul proprio computer.

DiLink supporta i seguenti servizi: Box, Dropbox, Google Drive, OneDrive, PowerFolder e Yadex.Disk.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 340289