Home articoli Varie Articolo

Di cosa si occupa un avvocato contrattualista?

Che sia un avvocato contrattualista Brescia, di Milano, di Roma o qualsiasi altra città italiana e non, il suo compito resta il medesimo. Questo specialista si occupa di tutelare il proprietario di un’impresa dalla stipula di contratti inadeguati che possono danneggiare l’azienda. Un avvocato che segue un’azienda è assolutamente necessario per non incorrere in cause lunghe che compromettono le risorse economiche ed energie fisiche.
del 09/12/19 -

Che servizi offre?

L’avvocato si occupa di offrire una consulenza aziendale prima della firma dei contratti. Molte volte all’interno di questi documenti, ci sono delle clausole poco chiare che possono ritorcersi contro l’azienda stessa.
Consultando questi legali prima della firma dei contratti, è possibile evitare di ritrovarsi in contenziosi spiacevole che possono minare l’immagine dell’azienda. Questi Studi garantiscono consulenza stragiudiziale continuativa, occupandosi di qualsiasi elemento inerente all’ambito legale.
In questo modo, si può avere a disposizione di un ufficio legale a distanza che cura tutti gli affari che riguardano il diritto e garantisca agli imprenditori di pensare al proprio business senza comprometterne il lavoro. In più, questi avvocati sono specializzati nell’assistenza durante la stipula di una polizza assicurativa per l’azienda. Molte compagnie infatti, propongono dei contratti non adatti per specifiche tipologie di imprese ed è per questo che un ufficio legale interno o a distanza può essere utile.

Possono usufruire di questo servizio anche le aziende più piccole?

La risposta è decisamente: SI! Infatti, molti Studi legali offrono un servizio di consulenza specializzata nel diritto di impresa, che risponde ad ogni esigenza legale, tempestiva e continuativa. Inoltre, questi Studi offrono dei contratti di collaborazione convenienti in quanto comportano costi fissi che escludono però, i contenziosi.

Per venire incontro a queste aziende, inoltre, offrono una sorta di “periodo di prova” che consiste in un primo periodo di consulenza della durata di un mese ad un costo contenuto. Se il cliente sarà soddisfatto delle attività dell’avvocato contrattualista, potrà decidere se usufruire di questo Servizio oppure rinunciarci.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Onangel
Responsabile account:
Danilo De Luca (copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 318967