Dashbrain: una chat perfetta per migliorare le tue videochiamate

I servizi di videochiamata sono tra i più utilizzati al momento, soprattutto negli eventi online come lezioni e corsi in generale.
del 04/03/21 -

Inoltre, vengono anche utilizzati per comunicazioni private. A questo proposito, vi segnalo una chat per servizi di videochiamata che darà nuove possibilità agli utenti.

Si chiama Dashbrain e la sua funzione è di fornire un'interfaccia più amichevole per scrivere qualsiasi cosa mentre si è in videoconferenza.

Se si guardano servizi come Zoom o Google Meet, si nota che le finestre di chat sono estremamente semplici. In queste caselle si può scrivere per tutti o inviare un messaggio direttamente a un utente che riceverà una notifica immediata. Tuttavia, queste soluzioni non sono troppo funzionali e la verità è che si potrebbe avere qualcosa di meglio.

È qui entra in gioco il servizio Dashbrain come chat complementare per le proprie videochiamate. Il suo utilizzo è abbastanza semplice e inoltre permetterà di avere nuove possibilità che superano quelle dei servizi di videochiamata convenzionali. Inoltre, è un servizio completamente gratuito.

Per iniziare, andando su Dashbrain, bisognerà creare una stanza cliccando su "Create a Dashbrain", accedendo con il proprio account Google. Proprio come per le altre videochiamate, anche i propri ospiti dovranno connettersi alla chat room. Per farlo, i membri dovranno andare sul sito e cliccare su "Join a Dashbrain".

Quando tutti saranno all'interno, si vedrà un'interfaccia molto accattivante e sarà possibile anche scrivere messaggi davvero privati. Un'altra caratteristica che fornisce è un meccanismo più adatto per prenotarsi, ricevere notifiche immediate e visibili.

In questo modo, è possibile integrare le proprie videochiamate con una chat con funzioni migliori e molto più accattivanti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 338409