Custom Folder: software per personalizzare le cartelle su Windows 10

Custom Folder è un software gratuito per personalizzare l'aspetto delle loro cartelle su Windows 10.
del 15/12/20 -

Le cartelle sono utilissime, aiutano a salvare e organizzare tutti i tipi di file: documenti, audio, video, immagini, testi, programmi di installazione, ecc.
Il problema è che il loro aspetto è identico per tutte, quindi se ci sono molte cartelle potrebbe volerci un pò per trovare quelle che si stanno cercando.
Questo problema può essere risolto con la cartella personalizzata, dando un aspetto personalizzato e diverso a ciascuna delle cartelle.
In questo modo sarà più semplice individuare in qualsiasi momento la cartella che si sta cercando.

Con Custom Folder è possibile applicare un gran numero di stili, con colori diversi, per rendere le cartelle più attraenti e riconoscibili su Windows 10.
C'è anche la possibilità di personalizzarne il colore, selezionandolo da una tavolozza di colori.
Si possono anche usare immagini, in formato JPG, come icone nelle cartelle. Sicuramente aiuteranno a identificare rapidamente una cartella e il suo contenuto.

Per personalizzare l'aspetto delle cartelle ci sono due opzioni. Si può "trascinare e rilasciare" la cartella nella finestra del programma oppure selezionarla e visualizzare il menu contestuale in cui scegliere l'opzione "CustomFolder".

Quindi, sia che piaccia personalizzare l'aspetto delle cartelle per estetica o per una questione più pratica, questo programma potrebbe essere l'ideale.

Custom Folder è disponibile con un programma di installazione o in modalità portatile, basta scegliere quello che si preferisce.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334923