Cruditè di pesce crudo una fonte di benefici e sana abitudine alimentare

Includere il pesce regolarmente nella dieta porta importanti benefici per la salute come migliorare la memoria, la concentrazione, prevenire le malattie cardiovascolari e ridurre l’infiammazione. Inoltre, il consumo di pesce aiuta a dimagrire in quanto, la maggior parte delle volte, sono fonti di proteine con meno calorie rispetto a carni rosse e pollo, favorendo la perdita di peso. Per ottenere questi benefici, si dovrebbe consumare pesce almeno 3 volte a settimana
del 29/07/19 -

I pesci sono fonti di proteine, vitamine e minerali, e la maggior parte hanno omega 3, un potente antinfiammatorio che può aiutare a prevenire le malattie, in particolare le malattie cardiovascolari, abbassando il colesterolo cattivo (LDL) e aumentando il colesterolo buono ( HDL) e anche aiutando a controllare la pressione sanguigna.

Benefici del consumo di pesce crudo
I benefici del consumo di pesce crudo riducono il rischio di malattie cardiache, contribuiscono allo sviluppo cerebrale, rigenerano le cellule nervose, contribuiscono a formare tessuti, prevengono le malattie ossee e combattono l’anemia grazie alla ricchezza in omega 3, proteine, vitamina D , calcio, ferro e vitamina B12.
I pesci crudi sono fonti di proteine, vitamine e minerali sono fondamentali per fornire benessere per il nostro organismo. Vediamo nel dettaglio le proprietà degli ingredienti principali presenti nella cruditè di pesce.

Cruditè di mare: Gamberi Rossi
Gambero rosso di MazaraTra i nutrienti e le proprietà che contengono gamberi, evidenziamo quanto segue:

Vitamine
I gamberi rossi forniscono quantità significative di vitamine del complesso B come B3, B6, B12, che aiutano il corpo nella produzione di energia, producono globuli rossi e mantengono la corretta funzione del sistema nervoso.

Minerali
È ricco di ferro, un minerale che il corpo ha bisogno per produrre globuli rossi che trasportano ossigeno. Altri minerali importanti contenuti nei gamberetti includono zinco e selenio, che promuovono il funzionamento sano del sistema immunitario e rame, magnesio e fosforo, che aiutano a mantenere forti le ossa e collaborano in numerosi processi metabolici.

Proteine
I gamberi sono una buona fonte di proteine complete, fornendo tutti i componenti di base necessari per la produzione di nuove proteine.

Grassi
I gamberi rossi sono una buona fonte di grassi insaturi, che possono aiutare a migliorare i livelli di colesterolo nel sangue, a differenza dei grassi saturi o trans.

Acidi grassi Omega-3
Inoltre contengono acidi grassi omega-3 in grado di ridurre l’infiammazione e il rischio di malattie cardiache , cancro e artrite , nonché di aiutare con la funzione cerebrale.

Crudo di Mare: le ostriche
Le ostriche forniscono circa 150 calorie per 100 grammi di consumo. È una ricca fonte di proteine e carboidrati, oltre a grassi sani sotto forma di acido grasso monoinsaturo e acido grasso insaturo. Inoltre, le ostriche sono anche una buona fonte di vitamine e minerali come la vitamina A , vitamina B , vitamina C e minerali quali zinco , calcio , selenio , potassio , magnesio , sodio e ferro.

Proteine nelle Ostriche
ostricheLe ostriche sono una buona fonte di proteine e aminoacidi essenziali. Le proteinesono necessarie per lo sviluppo e la riparazione di muscoli e tessuti. Svolgono un ruolo importante nello sviluppo sano di capelli e pelle. Inoltre, le ostriche sono ad alto contenuto di proteine e povere di grassi, fornendo così una crescita muscolare più rapida.

Combattono l’anemia:
Le ostriche sono una ricca fonte di ferro. Il ferro è di vitale importanza per l’organismo in quanto aiuta nella fornitura di ossigeno al corpo. Può aiutare ad aumentare l’emoglobina e i globuli rossi. Inoltre, 100 grammi di ostriche possono fornire fino al 40% dell’apporto giornaliero di ferro e possono aiutare nella prevenzione dell’anemia.
Vantaggi per il cuore: Le ostriche sono ricche di acidi grassi omega che aiutano a ridurre il livello di colesterolo cattivo LDL, i trigliceridi e prevengono gli infarti a causa di arterie ostruite. Inoltre, le ostriche sono ancora ricche di grassi sani come acidi grassi monoinsaturi e acidi grassi polinsaturi. e minerali come il potassio e il magnesio , che aiutano a ridurre la pressione sanguigna e le malattie cardiache. Le ostriche contengono anche vitamina E è un antiossidante che aiuta a proteggere le membrane cellulari dai danni dei radicali liberi.

Cruditè di pesce: il tonno
Tonno crudo - Come la maggior parte dei pesci, il tonno ha una potente dose di omega-3, un tipo di grasso sano che offre numerosi benefici per la salute. In soli 150 grammi è possibile ottenere più di 850 mg di questa sostanza importante. Vediamo i benefici principali del consumo di tonno crudo.
Azione antiossidante: il tonno contiene alcuni potenti antiossidanti come la vitamina C, lo zinco e il manganese.
Protezione del sistema cardiovascolare: la presenza di omega-3 riduce la pressione sanguigna e anche la formazione di placche di grasso dei vasi sanguigni. Un’altra sostanza presente in grandi quantità nel tonno è il potassio che, a contatto con il sodio presente nel corpo, può bilanciare i livelli di pressione sanguigna.
Migliora l’umore: il magnesio è ampiamente conosciuto per essere il minerale antistress e il tonno è ricco di questa sostanza. La carenza di questo minerale provoca una riduzione della produzione di enzimi legati alla sintesi di energia. In questo modo, è facile dedurre che il magnesio è un minerale essenziale per coloro che praticano l’attività fisica.

Fosforo
Il tonno è ricco di fosforo, un minerale che aiuta l’individuo ad avere ossa sane e forti oltre a migliorare la funzionalità renale.
Prevenzione del cancro: contenendo una grande quantità di antiossidanti e acidi grassi, molti studi puntano sul tonno come un grande protettore della salute nella prevenzione del cancro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cityweb Italy di Luca Caponi
Responsabile account:
Luca Caponi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 314044