Crea un sito Web gratuito per la tua azienda con Microsoft

Anche se Internet ha risorse di ogni tipo, le pagine web ne sono l'elemento principale, nonostante i social network.
del 19/03/21 -

Quindi, vista l'importanza ricoperta dalle pagine web, Microsoft ha lanciato un'iniziativa che permette di creare un sito web per la propria azienda in modo facile e gratuito.

Questa possibilità è disponibile nel Digital Marketing Center, dove si può creare un sito web con un dominio .biz.site.

Chi ha un'attività e non ha per vari motivi un sito web, adesso può mettersi al lavoro e realizzarlo. Mentre i social funzionano bene per il contatto con i clienti, un sito web fornisce tutte le informazioni di cui l'utente ha bisogno. Attualmente sono tante le alternative disponibili per creare un sito Web, tuttavia, Microsoft ha lanciato questa iniziativa attraverso il suo Digital Marketing Center.
L'idea di base è che le piccole e medie imprese possano avere un sito web. Ovviamente, l'intenzione di Microsoft è aumentare gli utenti del suo servizio pubblicitario. Tuttavia, è possibile creare un sito web senza aderire al programma.

Creare il proprio sito web aziendale è davvero semplice. Per cominciare, bisogna indicare nel modulo che non si ha un sito web e verranno abilitati i campi per inserire il nome della propria pagina. Quindi si avranno 2 opzioni, estrarre i dati dalla propria pagina Facebook per creare la pagina o costruirla da zero. L'opzione Facebook è più veloce perché genera automaticamente il sito con risultati accettabili.

Durante la creazione del sito è sempre possibile vedere come appare sia nella sua versione web che nella versione desktop. Allo stesso modo, è possibile aggiungere i propri social network e quindi visualizzare il feed di Instagram o Twitter. C'è anche la possibilità di decidere le pubblicazioni che si vogliono mostrare.

In generale, è una bella iniziativa in modo che chi non ha un sito web possa crearlo facilmente grazie a questo servizio Microsoft.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 339254