Cosmos Video: spazio virtuale per lavorare o divertirsi

Quest'anno i servizi di videoconferenza si sono diversificati, anche per le esigenze nate con l'emergenza sanitaria in corso.
del 04/01/21 -

Questi servizi non si basano tutti su un semplice riunire persone in una stanza, ma vanno molto oltre. E' possibile lavorare insieme, divertirsi e persino interagire all'interno di uno spazio virtuale tramite un avatar.

A questo proposito vi segnalo Cosmos Videos, un servizio di videoconferenza basato su spazi virtuali dove è possibile incontrarsi per lavorare o divertirsi.
Nel settore delle videochiamate, molti servizi si sono concentrati esclusivamente sull'intrattenimento, mentre altri si sono concentrati sul lavoro. Gli strumenti che tutti conoscono e utilizzano come Zoom o Google Meets sono completi perché il loro meccanismo consiste nel riunire gli ospiti in una stanza dove parlano uno alla volta. Cosmos Video, invece, cerca un modo più naturale di interagire e per questo si affida al suo spazio virtuale.
Quindi, proprio come si fa nella vita reale, è possibile avvicinare qualcuno per parlare o anche sedersi in un luogo. E' possibile camminare nello spazio virtuale, incontrare diversi utenti e stabilire diverse conversazioni.

Per quanto riguarda il lavoro, con Cosmos Videos è possibile incontrare il proprio team e stabilire una comunicazione vocale e video ogni volta che ci si avvicina a qualcuno. A questo punto sarà possibile lavorare insieme ai documenti di Google Docs e persino visualizzare una lavagna per disegnare idee.

Nel momento in cui si cerca di incontrare amici o familiari, è possibile farlo anche condividendo video di YouTube, Twitch o musica. Ha anche alcuni giochi come gli scacchi per divertirsi.

Quindi Cosmos Video può tornare utile in diverse situazioni. In questo senso, se si sta cercando un modo diverso di interagire con il proprio gruppo di lavoro o con i propri amici nelle videochiamate, dovete provare questo servizio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335599