CoScreen: applicazione per la condivisione dello schermo multiutente

La condivisione dello schermo è attualmente una funzionalità molto apprezzata e utilizzata.
del 21/07/21 -

A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che consente di condividere finestre specifiche a più utenti contemporaneamente.
Si chiama CoScreen ed è un'applicazione orientata alle funzioni collaborative. In questo modo, è possibile condividere il proprio schermo e fare in modo che più persone possano interagire.

Oggigiorno, condividere lo schermo è qualcosa che è possibile fare con diverse applicazioni. In tal senso, oltre alle opzioni online, è possibile farlo anche con applicazioni orientate alle videochiamate. Ma quando si esegue un processo frequentemente, per comodità bisogna disporre di uno strumento desktop. In questo settore si inserisce CoScreen, che offre anche la possibilità di connettere più utenti.

CoScreen ha un piano gratuito con il quale è possibile comunicare tramite audio e video e avere sessioni fino a 1 ora, creando un account.

Una volta aperto l'account, sarà possibile iniziare il processo di condivisione delle finestre che si desiderano. Il vantaggio offerto da questo servizio è che non sarà necessario condividere l'intero schermo, il che fornisce un importante punto a favore della privacy. Quando si esegue l'applicazione, effettuato il login, prima di iniziare a condividere bisogna definire quali finestre condividere.

Quindi, si condivide l'accesso con gli altri utenti in modo che inizino ad entrare e quindi possano svolgere le loro attività. È uno strumento che permette di avere sessioni collaborative da qualsiasi applicazione del sistema operativo, Windows o MacOS.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346065