Home articoli Turismo Articolo

Cosa vedere a Bali: consigli di viaggio

Cosa vedere a Bali. Le migliori spiagge, templi, cascate, risaie. Consigli di viaggio. Itinerario dell'isola di Bali.
del 28/04/20 -

Hai sempre sognato di visitare l’Indonesia e stai pianificando il tuo itinerario? Vuoi sapere cosa vedere a Bali in una settimana? Sei nell’articolo giusto! Abbiamo preparato per te una serie di consigli e di luoghi imperdibili da vedere a Bali collegati tramite un itinerario realizzato dopo aver visitato l’isola nel nostro indimenticabile viaggio. Il nome Bali richiama alla mente un luogo lontano e incontaminato e, di sicuro, la famosa isola indonesiana è anche questo. Tuttavia è importante sapere che, nonostante le dimensioni contenute, non bisogna per nessun motivo sottovalutare il traffico indonesiano. Quest’ultimo, nella zone molto turistiche, si fa ancora più inteso e caotico a causa dell’elevato numero di persone provenienti da ogni dove. Ma non disperare! Abbandonando le vie principali si può ancora trovare lo spirito e le tradizioni locali, respirando una sensazione di pace assoluta che pochi luoghi al mondo hanno da offrire.

Cosa vedere a Bali in una settimana: itinerario

Se hai a disposizione una sola settimana per visitare l’intera isola il luogo dell’alloggio è fondamentale. Ubud, essendo al centro, è sicuramente un buon punto di appoggio per tantissime attrazioni ma l’idea migliore è quella di spostarsi frequentemente seguendo un itinerario prestabilito. A questo proposito abbiamo preparato per voi un itinerario su cosa vedere a Bali in una settimana. Mentre leggi la descrizione che trovi di seguito apri la mappa, ti sarà utile per orientarti.

Giorno 1 | Kuta – Padang Padang – Pura Luhur Uluwatu

Se il tuo volo è atterrato a Denpasar ti conviene iniziare a visitare l’isola partendo da sud e dirigendoti pian piano verso nord. La zona sud di Bali è quella più caotica e affollata ma nasconde comunque luoghi imperdibili. In mattinata dirigiti verso il Tanah Lot nella famosa zona di villeggiatura di Semyanag e fatti trasportare dalle onde che si infrangono sulla scogliera. Per pranzo prosegui in direzione Kuta e goditi dell’ottimo pesce fresco accompagnato da una Bintang (la birra del luogo) sulla spiaggia di Padang Padang oppure prova a cavalcare le onde noleggiando una tavola da surf. Dopo esserti rilassato sulla spiaggia non ti resta che andare verso sud per ammirare il sole scender dietro il Pura Luhur Uluwatu.

Giorno 2 | Ubud – Risaie di Tegallalang – Monkey Forest

Spostati verso Ubud e il mattino seguente preparati a visitare le risaie di Tegallalang a 11 km a nord della cittadina. Rientrando in città passa dalla Monkey Forest e paga il biglietto di IDR 80.000 (€5) per fare amicizia con le scimmiette che occupano sicuramente un posto speciale per gli abitanti della città. Rientra in hotel nel tardo pomeriggio e scegli tra uno dei numerosi locali hypster per cenare nel cuore pulsante di Bali.

Giorno 3 | Risaie di Sideman – Tempio Lempuyang Luhur – Padangbai

Ora che sei entrato in contatto con Bali sei pronto ad addentrarti nelle zone più solitarie e spirituali dell’isola. Dirigiti verso est, più precisamente verso le sconosciute risaie di Sideman, luogo ideale per qualche incontro con i locali; pranza da Ume Anyar e poi riparti per raggiungere il fotogratissimo Lempuyang Luhur. Il tempio merita sicuramente una visita anche se non farti ammaliare troppo dalle foto che vedi online: il riflesso è opera di artefatti e non dell’acqua ai piedi del tempio, inoltre per fare una fotografia c’è una coda di almeno due ore, valuta tu! Noi ti abbiamo avvisato. Finita la visita dirigiti verso Padangbai, punto di partenza per le isole Gili, tappa obbligatoria se ti restano giorni extra.

Giorno 4 | Trekking Batur

Se sei amante dei trekking ti consigliamo sicuramente una visita al Batur. Il famoso vulcano si trova a 1717 metri sul livello del mare e la salita dura circa un’ora e mezza. Ci sono molte agenzie che, anche dall’Italia, ti permettono di prenotare il tour, ma noi ti consigliamo di arrivare sul luogo e farti guidare dai locali, sia per avere maggiore flessibilità sull’itinerario sia per risparmiare qualcosa. Se sei particolarmente mattiniero ti consigliamo la visita all’alba. Ne vale sicuramente la pena.

Giorno 5 | Pura Tunjung Beji Ulun Danu Beratan – Cascate Sempukul

L’ultima meta obbligatoria della tua visita a Bali è quello che ti porterà al tempio più famoso di tutta l’isola, ritratto in tutte le cartoline. il Pura Ulun Danu Beratan. Da Ubud al tempio ci vogliono circa 4 ore perciò regolati di conseguenza. L’ideale è arrivare sul posto in mattinata e ripartire dopo pranzo verso le cascate Sempukul, le più belle di tutta Bali. Se il tuo viaggio prevede di visitare anche l’isola di Giava non dimenticarti le bellissime cascate di Tumpak Sewu.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
DisOrganizzati on the road
Responsabile account:
Sara Zanini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324298