Cos'è un audit tecnico di un sito web?

Un SEO audit tecnico di un sito web è un'analisi dei componenti critici che possono influire sui risultati di ricerca organici.
del 16/10/18 -

Un SEO audit tecnico di un sito web è un'analisi dei componenti critici che possono influire sui risultati di ricerca organici. Il tuo sito Web è una complessa rete di pagine, composta da numerosi elementi strutturali.

Detto questo, è importante che il consulente SEO sia in grado di identificare tutti i fattori di ranking durante lo svolgimento di un audit SEO e possa fornire un'analisi approfondita sulla tua strategia attuale, fornendo raccomandazioni per l'implementazione futura.

Cosa si controlla con un SEO audit?

Elementi on-page: questa parte dell'audit SEO dovrebbe riguardare il contenuto del tuo sito Web e il modo in cui viene visualizzato sia dai visitatori che dai motori di ricerca.

-Quante pagine web contiene attualmente il tuo sito Web? Quante di queste pagine sono state trovate dai motori di ricerca?

-Internal Linking
-Struttura URL
-Title Tags
-H1 Tags
-Alt Tags, etc.

Autorità del sito web: L'autorità del sito web si basa principalmente sulla qualità del profilo backlink del tuo sito web. Essendo un fattore così importante in termini di posizioni di ranking organico, questa parte della verifica dovrebbe essere estremamente approfondita.

Analisi delle parole chiave: Le parole chiave sono idee e argomenti che definiscono il contenuto del sito/pagina/blog. In termini di SEO, sono le parole e le frasi che le persone inseriscono nei motori di ricerca, chiamate anche "query di ricerca".

Le parole chiave sono importanti perché sono la connessione tra ciò che le persone stanno cercando e il contenuto che fornisci per soddisfare tale necessità. L’obiettivo è quello di indirizzare il traffico organico verso un sito dalle pagine dei risultati dei motori di ricerca, e le parole chiave che scegli come target determinano il tipo di traffico che ottieni.

Analisi dei concorrenti: Una corretta verifica del sito Web non può escludere l'analisi della concorrenza.

Un controllo SEO aiuta a valutare lo stato corrente di un sito web e a creare una “roadmap” per miglioramenti. Il SEO tecnico è il fondamento della tua strategia SEO.

L'esecuzione di un audit tecnico SEO consente di effettuare un controllo del sito Web ed esplorare i diversi modi in cui il tuo sito web potrebbe essere sottoperformante a causa di una configurazione tecnica inefficiente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
UpSEO
Responsabile account:
Luci Gherman (SEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 303855