Cos'è Google My Business?

GMB è uno strumento gratuito che ti permette di gestire come la tua azienda appare su Google Search e Maps. Questo include l'aggiunta del nome della tua azienda, la posizione e gli orari, il monitoraggio e la risposta alle recensioni dei clienti, l'aggiunta di foto, l'apprendimento di dove e come le persone ti stanno cercando e molto altro ancora.
del 21/09/20 -

GMB è uno strumento gratuito che ti permette di gestire come la tua azienda appare su Google Search e Maps. Questo include l'aggiunta del nome della tua azienda, la posizione e gli orari, il monitoraggio e la risposta alle recensioni dei clienti, l'aggiunta di foto, l'apprendimento di dove e come le persone ti stanno cercando e molto altro ancora.

Se avete appena iniziato con il SEO locale, il vostro annuncio su Google My Business è un ottimo posto per concentrare i vostri primi sforzi. Dopo tutto, quando le persone cercano un prodotto o un servizio vicino a loro, di solito sono molto vicini a fare un acquisto - una persona su due che effettua una ricerca locale (pensate "riparazione di orologi vicino a me") visita un negozio quel giorno. Quindi è importante che le informazioni sulla tua attività che appaiono quando le persone cercano su Google siano il più accurate, complete e ottimizzate possibile.

Per sapere come creare il tuo account Google My Business, verificare la tua attività e rendere il suo annuncio il più forte possibile, continua a leggere.

Creare un annuncio di Google My Business
Passo 1: Accedere all'account Google che si desidera associare alla propria attività (o creare un account Google se non ne si possiede già uno).
Passo 2: Vai su google.com/business e seleziona "Inizia ora" in alto a destra.
Passo 3: Inserite il nome della vostra azienda.
Passo 5: Se andate nelle sedi dei vostri clienti, invece di farli venire da voi, spuntate la casella "Consegno merci e servizi ai miei clienti". E se lavorate fuori casa o ad un altro indirizzo che non volete che venga mostrato pubblicamente, spuntate la casella "Nascondi il mio indirizzo (non è un negozio) Mostra solo la regione". Infine, seleziona la tua area di consegna.
Passo 6: Scegliete la vostra categoria commerciale. Cerca di scegliere la categoria più accurata possibile - stai essenzialmente dicendo a Google quale tipo di clienti dovrebbe vedere la tua azienda.
Passo 7: Aggiungete il numero di telefono o il sito web della vostra azienda.
Passo 8: Scegliete un'opzione di verifica. Se non sei ancora pronto a verificare la tua azienda, clicca su "Prova un metodo diverso" → "Più tardi".

Come verificare la tua attività su Google
Ci sono diversi modi per verificare il tuo annuncio GMB:

- Con una cartolina
- Per telefono
- Per e-mail
- Verifica immediata
- Verifica in blocco
- Verifica cartolina

Fase 1: Se non hai già effettuato il login a Google My Business, accedi ora e scegli l'attività che vuoi verificare. (Se hai già effettuato il login, sarai alla fase di verifica).

Fase 2: Assicurati che l'indirizzo della tua azienda sia corretto. Opzionale: Aggiungi un nome di contatto - ecco a chi sarà indirizzata la cartolina.

Come ottimizzare il tuo annuncio GMB
Una volta verificata la vostra attività, è il momento di finire di dare un senso al vostro profilo.

Vai sul cruscotto di Google My Business, clicca sull'elenco su cui vuoi lavorare, seleziona "Info" e poi scegli una sezione da compilare o aggiornare.

Aggiungete tutte le informazioni e i media che potete, compresa una foto del vostro profilo aziendale, l'area che servite, i vostri orari, gli attributi (ad esempio "accessibile alla sedia a rotelle", "wifi gratuito"), il giorno e l'anno in cui avete aperto, e un numero di telefono pubblico e l'URL del sito web.

Chiunque può "suggerire una modifica" al tuo annuncio, quindi è importante che A) faccia tutto bene la prima volta (in modo da non incoraggiare persone a caso a fare le proprie modifiche) e B) si connetta periodicamente al tuo dashboard GMB e si assicuri che tutti i dettagli siano corretti.

In qualsiasi momento, puoi modificare il tuo profilo aziendale accedendo al tuo dashboard GMB, cliccando su "Info", cliccando la matita accanto al campo che vuoi modificare, apportando le modifiche e scegliendo "Applica".

Foto della mia azienda su Google
Secondo Google, le aziende con foto vedono il 35% in più di clic sul loro sito web e il 42% in più di richieste di indicazioni stradali in Google Maps.

Le foto dovrebbero essere di almeno 720 pixel di larghezza per 720 pixel di altezza e file JPG o PNG.

Non siete sicuri di quante foto aggiungere - o di cosa dovrebbero essere?

Foto di copertina
La tua foto di copertina di Google My Business è una delle più importanti, in quanto si trova in primo piano e al centro del tuo annuncio.

Foto del profilo
La foto del tuo profilo è ciò che appare quando carichi nuove foto, video o risposte di revisione.

Video di Google My Business
È possibile aggiungere anche video. I video devono essere:

- 30 secondi o meno
- 100 MB o più piccoli
- risoluzione 720p o superiore

I video possono aggiungere una certa varietà al tuo profilo e farti risaltare tra le altre aziende della tua categoria; tuttavia, non preoccuparti se non ne hai - a differenza delle foto, non sono un "must have".

Recensioni di Google My Business
Uno dei modi migliori per incoraggiare i futuri clienti a lasciare recensioni positive? Rispondere a quelle attuali. Non solo lasciare una risposta positiva dimostra che il recensore originale ti è grato per il suo supporto, ma fa anche risaltare la recensione positiva sul tuo annuncio e influenza le persone a lasciare le proprie recensioni.

Ecco un esempio di risposta ad un cliente soddisfatto:

Grazie per la vostra attività, [nome]! Siamo così contenti che vi sia piaciuto [prodotto, ad esempio "la torta di mirtilli"] -- è anche uno dei nostri preferiti. Spero di rivedervi presto a [nome commerciale].

Dovreste anche rispondere alle recensioni negative per dimostrare che le prendete sul serio e placare l'acquirente insoddisfatto. Ma assicuratevi di essere



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SpecialistEcommerce
Responsabile account:
Carmine Scilinguo (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 330550