Home articoli Societa Articolo

Come vivere la magia del Natale

November 21 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Come vivere la magia del Natale? Il Natale è un periodo magico per tutti: a meno di non essere il Grinch in persona, tutti ci lasciamo coinvolgere dall’atmosfera natalizia

Come vivere la magia del Natale?
Il Natale è un periodo magico per tutti: a meno di non essere il Grinch in persona, tutti ci lasciamo coinvolgere dall’atmosfera natalizia, dalle lucine scintillanti e dalla magia dell’albero di Natale attorniato dai pacchetti regalo. A volte, però, complice la routine di tutti i giorni e la frenesia che accompagna le nostre giornate, possiamo perderne di vista lo spirito e non godersi appieno il momento più festivo dell’anno.

Apprezzare il periodo natalizio non vuol dire credere a Babbo Natale o agli Elfi che portano i regali: significa approfittare di un’atmosfera speciale per ritagliarsi qualche momento magico nella vita di tutti i giorni; vediamo, insieme qualche suggerimento.

Addobbare la casa
Addobbare la casa è uno dei modi migliori per immergersi nello spirito delle feste, il che non vuol dire solo fare l’albero di Natale l’8 dicembre: potete iniziare già da adesso a dare un’occhiata nei negozi o nel web per scovare addobbi e oggetti natalizi con i quali decorare la vostra casa. A volte basta veramente poco: una tazza a forma di Babbo Natale, un portapenne natalizio da portare in ufficio, una tovaglietta per la colazione, insomma, qualsiasi cosa purché sia in tema natalizio.

Calendario dell’Avvento
Tornate un po’ bambini acquistando un Calendario dell’Avvento, ormai in commercio ne esistono di tutti i tipi: beauty, dolci, giocosi, scherzosi, basta scegliere quello più affine ai vostri gusti e, dal 1 dicembre, iniziare ad aprire le caselle.

Ricette natalizie
Manca ancora più di un mese a Natale, ma è il momento giusto per esercitarsi ai fornelli e stupire tutti durante le cene e i pranzi in famiglia, e chissà che con questa “scusa” non scopriate un talento inaspettato per la cucina! Esistono infinite ricette a tema natalizio: dai quelle che riguardano i dolci della tradizione, ai semplici antipasti, passando per i primi e i secondi più elaborati: l’importante è sperimentare e divertirsi.

Scrivete la letterina a Babbo Natale
Va bene, lo sappiamo che non credete a Babbo Natale già da un pezzo, ma perché non approfittare di questo periodo dell’anno per fermarsi un attimo a guardarsi dentro e pensare a quali sono i propri desideri? Che siano materiali o meno, scrivete una lista di desideri e di obiettivi che vorreste realizzare: vi aiuterà a focalizzarvi su quello che veramente volete e, perché no, ritrovare il cammino… che poi all’inizio della lettera ci sia scritto “Caro Babbo Natale” è solo un dettaglio!

[Fonte foto: Pixabay]



POTREBBE INTERESSARTI
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere