Come spedire in dropshiping prodotti con packaging personalizzato

August 12 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Scopri come fidelizzare i tuoi clienti e aumentare le tue vendite spedendo i tuoi ordini in dropshipping con packaging personalizzato

Sapevi che spedire i tuoi prodotti con il tuo packaging personalizzato può aiutare la fidelizzazione dei tuoi clienti e aumentare le vendite del tuo negozio in dropshipping?

Il dropshipping è cambiato molto nel corso degli ultimi anni ed oggi molti pensano che non convenga più. La concorrenza è alta, le campagne pubblicitarie stanno diventando sempre più costose e costruire uno store mono-prodotto ogni volta che si lancia un prodotto non è più una soluzione praticabile.

Oggi il miglior modo per creare un business in dropshipping che duri nel tempo è creare una società con una personalità ed una voce forse, insomma creare un brand.

Un modo per farlo in maniera pratica ed economica è utilizzare il packaging personalizzato e in questo articolo ti spiegheremo non solo perché dovresti utilizzare questa strategia perché è più conveniente del personalizzare direttamente i prodotti e soprattutto come farlo in maniera pratica e veloce.

I vantaggi del dropshipping in Private Label

Il tuo obiettivo è quello di distinguerti dalla concorrenza e per farlo, dovresti offrire qualcosa che gli altri non possono offrire. Dovrai non solo vendere un prodotto, ma offrire un modo di vivere, un sentimento, e questo può essere fatto solo costruendo un brand.

Un brand del quale le persone si ricorderanno quando avranno bisogno del tuo servizio.

Costruire una clientela fidelizzata è davvero importante, un cliente affezionato è un cliente che tornerà, e un cliente che torna ad acquistare dal tuo negozio è la chiave per un business di successo.

La vendita di prodotti a clienti fidelizzati aumenterà i tuoi profitti e ridurrà i tuoi costi in campagne pubblicitarie, ti diremo di più, se riesci ad aumentare il tasso di fidelizzazione dei tuoi clienti, anche solo del 5%, aumenterai i tuoi profitti di almeno il 25%!

E se gestisci un negozio in dropshipping? Cosa dovrai fare per costruire il tuo brand?

Facile, potrai farlo:

Vendendo prodotti con il tuo brand personalizzato;
Spedendo i tuoi ordini con packaging personalizzato.

Ma, come molti sapranno, se si acquistano prodotto in dropshipping dai venditori di AliExpress o da altri marketplace simili, potrebbe non essere possibile personalizzare o modificare i prodotti con il proprio logo o richiederne la spedizione con packaging personalizzato.

Questi marketplace spesso non offrono questo servizio perché sono orientati, essenzialmente, al mercato al dettaglio e, pertanto, potrebbe essere complesso organizzare una personalizzazione degli ordini con un logo o un packaging diverso dal loro.

PRODOTTI IN PRIVATE LABEL VS PACKAGING PERSONALIZZATI

Molti dropshipper oggi sono alla ricerca di un modo intelligente per vendere prodotti in private label, al fine di creare un brand personalizzato che aiuti la fidelizzazione dei clienti.

Tuttavia, stampare un logo su prodotti che venderai in dropshipping, potrebbe essere alquanto costoso. Questa operazione infatti, richiede l'acquisto di MOQ molto elevati dello stesso prodotto e, di fatto, non è così facile da organizzare come si potrebbe pensare.

Prima di tutto, dovresti cercare un fornitore cinese che accetti di stampare il tuo logo sui propri prodotti, spiegare come vuoi che venga stampato, le dimensioni, il colore e la posizione sul prodotto. Tutte questo mentre cerchi di comunicare con fornitori che, spesso, hanno un vocabolario inglese molto limitato.

Se hai un gran numero di prodotti nel tuo store che non vendono molto bene, potresti non voler apportare il tuo logo su di essi, onde evitare di ritrovarti con uno stock di prodotti che nessuno vuole. Questo è il motivo per cui dovresti, almeno all'inizio, stampare il logo del tuo brand solo sui tuoi best-seller.

Per i motivi sopracitati, molti dropshipper esperti decidono di spedire i loro prodotti con packaging personalizzato.

In effetti, se deciderai di inviare ordini in dropshipping con il tuo packaging brandizzato, potrai comunque trasmettere lo stesso messaggio positivo ai tuoi clienti. Aggiungendo il tuo logo alla confezione, infatti, ti aiuterà a distinguerti da altri store della tua stessa nicchia. Questo perché, in effetti, chiunque potrebbe benissimo spedire in dropshipping i propri prodotti, ma solo coloro che prendono davvero sul serio la propria attività decidono di investire, non solo nella qualità prodotto stesso, anche nel modo in cui viene presentato.

I tuoi clienti capteranno i tuoi sforzi e ti ricompenseranno tornando a comprare altri prodotti dal tuo store.

I pro del dropshipping con il tuo packaging personalizzato

Ci sono molti aspetti positivi nell'uso del packaging brandizzato:

È la soluzione più economica, potrai facilmente trovare borse personalizzabili per solo $0,20 ciascuna;
È semplice da organizzare e potrai usare la stessa borsa o scatola per molti articoli diversi;
Non dovrai acquistare uno stock di prodotti, sarà sufficiente che tu acquisti un piccolo stock di packaging, e potrai comunque continuare ad acquistare i tuoi prodotti in dropshipping uno alla volta;
È un'opzione flessibile, perché anche se cambierai il prodotto che stai vendendo, potrai continuare a usare lo stesso packaging;

Potresti decidere di personalizzare la confezione contenente il tuo prodotto o una busta.

Nel primo caso, dovrai però assicurati che, se hai prodotti di dimensioni diverse, essi possano essere inseriti nella confezione, o potresti ritrovarti a dover acquistare più scatole di dimensioni diverse per assicurarti che la presentazione dei tuoi prodotti sia perfetta.

Se scegli di personalizzare una busta, d'altro canto, nonostante tu possa sceglierne la dimensione, con ogni probabilità non dovrai preoccuparti eccessivamente delle diverse dimensioni dei tuoi prodotti. Inoltre si tratta di un'opzione più economica, rispetto alla confezione.

Il packaging brandizzato per i tuoi prodotti in dropshipping potrebbe essere organizzato con un piccolo investimento, che ti ripagherà e che ti permetterà di iniziare a costruire il tuo brand ed a scalare il mercato.

Se poi vorrai migliorare ulteriormente l'esperienza di acquisto del tuo cliente, potresti anche prendere in considerazione l'idea di aggiungere ai tuoi ordini una "Thank you Card" o un Buono Sconto. È dimostrato infatti che queste Thank You Card aiutino a fidelizzare i clienti.

Insieme, Packaging personalizzato e Thank You Card, ti aiuteranno ad accrescere la fedeltà dei tuoi clienti, senza dover spendere migliaia di dollari per stampare il tuo logo su tutti i prodotti che vendi.

Packaging personalizzati per il Dropshipping: Dove Cercarli

Vendere i tuoi prodotti in dropshipping con il tuo packaging brandizzato è un'ottima strategia per fidelizzare i tuoi clienti, aumentare i tuoi clienti di ritorno e le vendite, con un piccolo investimento.

Ma potresti trovare dei fornitori in grado di offrire questo tipo di servizio? Non è cosi semplice.

Se utilizzi molti fornitori diversi che evadere i tuoi ordini, e vuoi iniziare a spedire i prodotti con il tuo packaging personalizzato, dovrai:

verificare che possano offrirti questo tipo di servizio;
concordare il costo aggiuntivo che sicuramente ti chiederanno per il servizio extra;
Spedire a ciascuno di essi uno stock del tuo packaging personalizzato, che ovviamente dovrai far produrre da qualche parte.

È difficile persino iniziare a spiegare quante cose potrebbero andare storte, poiché con ogni probabilità non risiedi in Cina e potresti avere difficoltà a comunicare con fornitori cinesi, che spesso non parlano un inglese molto buono.

Se vuoi evitare tutti questi problemi e spedire tutti gli ordini con il tuo packaging brandizzato, la tua soluzione è Yakkyofy.

Yakkyofy è l'unico software dropshipping che ti aiuterà non solo a trovare i prodotti da vendere, ma anche a spedirlo in packaging  personalizzato.

Possiamo essere il tuo unico fornitore per tutti i tuoi articoli e, in questo modo, essere il partner responsabile di tutte le tue spedizioni e tutti i tuoi packaging.

Grazie al nostro software, potrai facilmente richiedere preventivi per il tuo packaging personalizzato, acquistarlo online e conservarli gratuitamente nel nostro magazzino in Cina, pronti per essere utilizzati per i tuoi ordini.

E i tuoi prodotti? Potrai continuare a comprarli uno alla volta, in perfetto stile dropshipping. Che cosa aspetti?

ISCRIVITI SUBITO!




POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere