Home articoli Societa Articolo

Come si pulisce un condizionatore domestico

March 21 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Guida semplice alla pulizia di un condizionatore Domestico

Abbiamo pensato ad una semplice guida che ci permetta di pulire i nostri condizionatori a livello domestico, in modo che che il nostro fedele amico condizionatore possa sempre darci aria fresca nelle torridi estate e far sì che l’aria che respiriamo sia sempre pulita e sanificata il più possibile.

Cosa ci servirà?
spray pulitore
spugnetta
acqua
aceto
carta assorbente

Pulizia unità interna
Per la pulizia della nostra unità interna, per prima cosa dobbiamo smontare i filtri e per sapere dove sono alloggiati all’interno del nostro condizionatore possiamo farci aiutare dal manuale d’uso che saprà non solo indicarci dove sono e ci darà indicazioni su come rimuovere il coperchio ed i stessi filtri senza rottura delle parti.

Prima di mettere le mani sulla macchina ricordiamoci sempre di staccare la presa dalla corrente, anche per tutelare la nostra salute ma anche perché sbalzi di corrente possono compromettere il nostro condizionatore.
Togliamo il coperchio e procediamo a smontato i nostri filtri.
Per la pulizia possiamo utilizzare un compressore che grazie al suo getto d’aria rimuoverà la polvere, ma se non abbiamo il compressore è sufficiente il getto d’acqua e l’aiuto di una spugnetta imbevuta di aceto ed un accurato risciacquo.

Aiutiamoci con la carta assorbente per una perfetta asciugatura.
Prima di riporli nel condizionatore possiamo spruzzarli con uno spray apposito che eliminerà completamente i germi ed emanerà un fresco odore di pulito nel nostro ambiente. A questo punto possiamo riposizionare il coperchio del nostro condizionatore.

A questo punto possiamo ricollegare il nostro condizionatore alla corrente elettrica ed accendere la macchina per almeno 10 minuti con le finestre aperte.

Si trattano di semplici passaggi che possono rientrare nella routine ordinaria delle pulizie domestiche che daranno lunga vita al nostro condizionatore.

Molto spesso è utile affidarsi ad un centro specializzato per la pulizia del nostro climatizzatore domestico. Questo permetterà di avere una pulizia accurata e garantita da personale specializzato



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Luigi De Palo
titolare - Centro Assistenza Climatizzatori
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere