Home articoli Varie Articolo

Come scegliere il fotografo del proprio matrimonio

Il matrimonio può essere giudicato a tutti gli effetti come l'evento atteso e desiderato da tantissime persone. Un'occasione importante, che merita quindi di essere immortalata in diverse immagini e nel migliore dei modi.
del 16/01/17 -

Il matrimonio può essere giudicato a tutti gli effetti come l'evento atteso e desiderato da tantissime persone. Un'occasione importante, che merita quindi di essere immortalata in diverse immagini e nel migliore dei modi.
È per questo che un fotografo professionale e con esperienza in questo tipo di situazioni garantisce un servizio perfetto, che ricorderà per tutta la vita agli sposi, agli amici e ai parenti quegli attimi indimenticabili e immortali.

Ma quali possono essere consigli per effettuare la scelta giusta riguardo il fotografo per il matrimonio?

Come cercare il fotografo adatto alle proprie esigenze?

Se si hanno già in partenza le idee chiare su chi sarà il fotografo del nostro matrimonio non si deve esitare a contattare il professionista a cui siamo interessati, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.
Il consiglio migliore che si può dare sotto questo ambito è quello di selezionare un gruppo di quelli che si ritengono i migliori fotografi della zona e visualizzare anche rapidamente i loro lavori precedenti e i vari portfolio. Oggi i fotografi sono praticamente sempre presenti su Internet con una propria pagina personale o un sito legato alla propria attività, dove è possibile sfogliare le diverse foto realizzate in occasioni precedenti dal professionista.

Ok le foto sono belle. Ma sarà tutto oro ciò che luccica?

Bella domanda da un milione di dollari. L'unica soluzione per districarsi dai dubbi, se si tratta di un professionista con cui non abbiamo mai avuto a che fare, è quella di conoscere il fotografo di persona.
E' molto importante stabilire il giusto feeling tra le parti in vista di un impegno in cui tutti dovranno sentirsi a proprio agio, e in cui questo aspetto dovrà trasparire dalle foto: con una buona atmosfera è infatti certo che le immagini risulteranno spontanee e genuine.

Domande da fare a un eventuale fotografo per il matrimonio

Andando direttamente al nocciolo della questione quali sono le domande giuste da fare al fotografo che presumibilmente dovrà occuparsi del nostro matrimonio?
Ce ne sono alcune di fondamentale importanza, sopratutto quelle riguardanti:
• prezzo finale del servizio;
• se il vostro sarà l'unico matrimonio della sua giornata:
• aspetti del suo stile;
• se è necessario versare un acconto sul prezzo finale;
• come prenotare;
• tempistiche riguardo la consegna dell'album di nozze ultimato.

Quando incontrerete il fotografo non vergognatevi e fategli tutte le domande che avete in testa, cercando di chiarire ogni minimo vostro dubbio per evitare successivi spiacevoli imprevisti.
Voi siete i clienti, e lui da professionista deve sapervi rispondere con accortezza e gentilmente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fuodi Fuoco Studio
Responsabile account:
Ivan Pellegatta (Proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 279385