Come puoi aumentare clienti e fatturato nel 2020?

Ci addentriamo nel nuovo anno, e ogni imprenditore sicuramente desidera dare una “Spinta” in più al proprio business, aumentare clienti e fatturato. Quali sono alcuni consigli utili a tal fine?
del 29/04/20 -

1) Presenza Online
Beh, per prima cosa (se ancora non lo hai fatto) devi progettare e curare la tua Presenza Online. E’ indispensabile, e senza una presenza online non potrai aumentare clienti e fatturato. Bill Gates stesso ha affermato quanto segue “Le persone che non hanno un business online, in un prossimo futuro rimarranno FUORI da qualsiasi attività commerciale“.
Se hai un’attività commerciale o sei un professionista devi progettare la creazione di un negozio online o sito web che ti rappresenti. Se non sei presente Online non potrai mai aumentare clienti e fatturato semplicemente perchè non potrai beneficiare del flusso di potenziali clienti presenti in rete, e dovrai accontentarti dei “Limiti territoriali” imposti dal business offline tradizionale. Oggi avere un presenza online non comporta assolutamente costi esorbitanti, grazie alle tecnologie web puoi anche decidere di non affidarti ad un Consulente Web oppure ad un webmaster.

Se scegli un Hosting Professionale come base, potrai installare un negozio online prestashop oppure un sito web wordpress, oppure se preferisci puoi anche installare wordpress e trasformarlo in un negozio online con il plugin woocommerce. Se lavori in ambito web marketing, consulenze e sei un professionista, WordPress insieme ad alcuni plugin specifici diventa una vera e propria “Macchina da Business” capace di sfornare pagine spremi nomi, funnel e tantissime altre pagine adatte all’email marketing e funnel marketing. Insomma, gli strumenti per aumentare clienti e fatturato non sono un problema, anche perchè tutto può essere installato in pochi click di mouse; Te la puoi cavare benissimo anche se non hai esperienza ma non vuoi investire risorse economiche ed affidare il lavoro ad un consulente web. Puoi creare un sito web anche gratis, per poi aggiungere funzionalità in base alle tue esigenze, ma farlo e farlo prima possibile è importante..

2) Creazione contenuti
Se hai già un sito web o negozio online, nel 2020 per aumentare clienti e fatturato dovresti impegnarti a creare contenuti. Siano essi Video youtube, podcast, infografiche, articoli Blog (Un blog te lo consiglio a prescindere..) il content marketing è indispensabile, e lo è per un motivo ben preciso: Più contenuti crei e pubblichi online, maggiore sarà il traffico derivante dalle ricerche organiche, maggiori saranno i potenziali clienti che visiteranno il tuo sito web, maggiore sarà il numero di coloro che compileranno il form del tuo Autorisponditore e si iscriveranno alla tua Mailing List, maggiore sarà il numero dei tuoi potenziali clienti, maggiore sarà la possibilità di aumentare clienti e fatturato.

Ma ci sono anche ulteriori aspetti da tenere in considerazione



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IBS Point
Responsabile account:
Thomas Davies (Sales Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324338