Come nascondere un App

Una semplice e gratuita utility che vi permette di nascondere un app da occhi indiscreti
del 28/12/20 -

Oggi vi presentiamo App Hider: una bellissima utility per Android che vi permette di nascondere da occhi indiscreti qualsiasi app installata sul vostro dispositivo.

Iniziamo col dire che, oltre ad essere gratuita, non ha neanche bisogno dei permessi di root il che la rende la soluzione migliori per qualsiasi tipologia di utente o di dispositivo Android.

Il suo funzionamento è semplice quanto geniale.

Dopo aver eseguito l'installazione e aver concesso i permessi di rito (pochissimi a onor del vero) App Hider è pronto per essere eseguito. Cliccando sulla relativa icona si apre un vero e proprio launcher parallelo con un suo sfondo e una sua griglia delle applicazioni.

Qui arriva il bello: tutto quello che viene installato su App Hider rimane su App Hider e non è assolutamente visibile al di fuori. Nemmeno nella lista delle applicazioni installate. Nemmeno nel play store.

E' come se App Hider si comportasse in modo equivalente ad una partizione separata rendendo il suo ambiente e il "vero" telefono due realtà completamente divise.

Il launcher di App Hider non compromette l'utilizzo delle principali funzioni smartphone in quanto rimane comunque possibile avviare una chiamata, inviare messaggi, scattare foto o navigare sul web. E' anche possibile decidere di utilizzare alcune applicazioni in modalità DUAL cioè disponibili sia all'interno di App Hider che all'esterno: possiamo quindi avere Whatsapp con due account sullo stesso dispositivo.

Per giunta possiamo impostare se le applicazioni nascoste all'interno di App Hider possano inviarci notifiche quando siamo al di fuori della modalità nascosta o se non concedere questo permesso per una totale privacy.

Il tocco finale? La stessa icona di App Hider può essere mascherata sotto forma di calcolatrice realmente funzionante. Per avviare l'ambiente segreto si dovrà digitare nel calcolatore la combinazione di numeri da noi scelto. Nessuno potrà mai sospettare di nulla.

App Hider è disponibile sul play store



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
S-Data
Responsabile account:
Simone Braga (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335450