Come migliorare il proprio profilo Linkedin

Linkedin è il social network professionale per eccellenza. É la piattaforma che potrebbe offrirci potenziali nuovi clienti, vediamo quindi come ottimizzare al meglio il nostro profilo con qualche semplice consiglio.
del 19/07/16 -

Di tutti i social network, LinkedIn è in assoluto il più indicato per i professionisti che vogliono allargare le proprie cerchie di conoscenze e di potenziali clienti. Tuttavia non basta creare un profilo dimenticandosene per ottenere un qualche beneficio.

Oggi vediamo alcuni semplici consigli per riuscire a rafforzare la nostra identità su LinkedIn, compiendo parallelamente un passo importante nella costruzione del nostro personal branding.

Seguiamo le istruzioni del social network e completiamo il nostro profilo

Se vogliamo rafforzare la nostra identità su LinkedIn e riuscire ad emergere fra la moltitudine di profili simili al nostro, dobbiamo cominciare a rimboccarci le maniche e creare un profilo completo e curato. È una sorta di curriculum online, pertanto deve contenere: una fotografia professionale, l’attuale occupazione, i lavori di maggior rilevanza che abbiamo svolto, la nostra formazione.

Non dimentichiamoci di inserire contatti e link al sito web. Manteniamo il nostro profilo aggiornato e pulito, senza perderci in discorsi inutili.

Specifichiamo le nostre competenze

Non parliamo troppo a fondo dei nostri studi o delle nostre collaborazioni. Su LinkedIn dobbiamo metterci a nudo e dire chiaramente che cosa sappiamo fare. In questo modo, il potenziale cliente o datore di lavoro saprà subito se è arrivato il momento del contatto diretto.

Rafforziamo la nostra identità

Inseriamo competenze specifiche a quelle rilevanti per il nostro profilo. Disponiamole in ordine di importanza e ricordiamo che il motto “poche ma buone” in questo caso si rivela molto azzeccato.

Quando inseriamo queste informazioni, aumentiamo anche le possibilità che il lavoro che stiamo svolgendo per rafforzare la nostra identità su LinkedIn, porti effettivamente a buoni risultati nel medio/lungo termine.

Non dimentichiamoci poi che LinkedIn ha messo a disposizione anche la possibilità di pubblicare contenuti direttamente sul profilo. Non potrà certo sostituire un blog personale, ma sarà comunque un buon canale di comunicazione da sfruttare per aumentare la nostra identità su LinkedIn.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessio Arrigoni
Responsabile account:
Alessio Arrigoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 272224