Come installare WordPress in un ambiente server molto più sicuro

May 6 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Installare wordpress in un ambiente server molto più sicuro è sicuramente un obiettivo di tantissime aziende e professionisti che utilizzano proprio questa piattaforma per la presenza online della propria azienda e business. Come ben sappiamo, wordpress è una piattaforma nata come blog, ma poi pian piano adottata come CMS per la realizzazione di veri e propri siti web professionali. La sua natura open source spesso comporta anche alcuni “Svantaggi” come per esempio l’essere vulnerabile ad attacchi esterni, magari grazie a falle di sicurezza all’interno dei plugins.

Ci sono degli accorgimenti semplici da adottare per aumentare la sicurezza di wordpress, oltre alla scelta dell’hosting sul quale installare wordpress. Parliamo per esempio della scelta ed utilizzo di plugin popolari, frequentemente aggiornati e soprattutto l’utilizzo solo di quelli realmente necessari. Ovvio che se parliamo di sicurezza, parliamo soprattutto di un ambiente “Server” sicuro, monitorato, gestito costantemente da tecnici e personale competente 24/365.

Nel Corso WordPress facile e Veloce ho mostrato come l’installazione di WordPress in maniera automatica è possibile attraverso la suite Softaculous, presente nella maggior parte dei servizi Hosting Professionali con cPanel. Ciò permette di installare wordpress in soli 3 click di mouse ed avere anche un sistema di backup automatico di tutto il tuo sito web, ripristinabile in qualsiasi momento sempre dalla specifica funzione presente nella stessa suite. Questo già di per se rappresenta una sicurezza in più. Tuttavia, per coloro che hanno esigenze differenti e ben più ampie della sola installazione di wordpress esiste oggi anche la possibilità di installare wordpress sempre in maniera automatica integrandolo nella potente suite e piattaforma di marketing Builderall. L’integrazione e installazione richiede solamente 3 click di mouse come mostrato nel video al seguente link...



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere