Come il packaging può aumentare le vendite di un business

Il mondo del marketing può essere complicato, e riuscire a diventare competitivi è una strategia da attuare nel più breve tempo possibile...
del 06/08/21 -

Il mondo del marketing può essere complicato, e riuscire a diventare competitivi è una strategia da attuare nel più breve tempo possibile: nell’era di internet restano tuttavia importanti la comunicazione e la pubblicità offline, quella che si faceva negli anni passati e che serviva a rinforzare un brand e a farsi pubblicità. Una buona comunicazione marketing, infatti, può essere più utile di un passaparola ben fatto, ecco perché chi gestisce una piccola o media impresa deve continuare a curare le comunicazioni offline, e per farlo dovrà acquistare involucri e buste da rivenditori seri e professionali, leader nel settore, come ad esempio Paese delle buste, che da anni offrono buste di ogni tipo ad una clientela vasta ed esigente.

L'importanza di curare il packaging!

Aumentare le vendite curando il packaging è dunque una strategia da attuare per avere un’attività vincente, per questo motivo si dovranno studiare quelle caratteristiche del packaging che abbiano un effetto sul pubblico e che rispecchino al meglio il brand aziendale. Un dettaglio importante è rappresentato dalla scelta del tipo di busta; che sarà più o meno grande in base a quel che deve contenere, imbottita in caso di invii che necessitano protezione, oppure si potrà optare per una semplice busta di carta bianca per spedire un invito ad una cena aziendale.

Aspetti importante da definire nella scelta del packaging

Impostare una strategia di comunicazione offline può dunque aiutare ad incrementare le vendite e a rafforzare il brand aziendale: dopo aver scelto la tipologia di busta più adatta si dovrà deciderne poi il colore. La scelta del colore è uno step decisivo, in quanto il colore dell'involucro può suggerire già il contenuto o il mittente della comunicazione; una busta verde può essere indicata per trattare ad esempio un tema ecologico, oppure una busta per spedire degli auguri può essere scelta di un colore specifico a seconda del periodo dell'anno in cui viene inviata. Anche il design del packaging è un dettaglio importante: online si trovano involucri standard, ma è possibile personalizzare ogni busta con l'indirizzo di destinazione, con dei disegni, dei loghi, e con l'aggiunta di etichette a tema. In ultima istanza è possibile scegliere il materiale delle buste, che si tratti di semplice carta bianca oppure di buste di plastica o ecologiche e in carta kraft marrone, l’aspetto fondamentale è scegliere la busta idonea per sponsorizzare in modo vincente la propria attività.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346836