Come Gestire molti negozi online con un software ecommerce adatto e centralizzato

Un software ecommerce ha in genere la caratteristica di gestione di un negozio online completo, ma altri fattori possono migliorare sensibilmente la parte gestionale centralizzandola al 100%
del 09/05/13 -

Un software ecommerce ha in genere la caratteristica di gestione di un negozio online completo, presentando per il gestore sia il lato pubblico, ovvero lo store o negozio vero e proprio dove i visitatori possono acquistare i prodotti, sia il lato admin (back office amministrativo) dove il gestore del negozio amministra e gestisce gli ordini, il catalogo e i clienti.

Queste soluzioni sono facilmente accessibili e installabili in pochi secondi grazie alle suite dedicate presenti nei servizi hosting professionali, per esempio in questo video sii nota come è possibile installare prestashop e avere belo e pronto un negozio online completo e funzionale.

http://www.youtube.com/watch?v=cU2VoNXZw8k

Ma dove reperire un software ecommerce capace di centralizzare e gestire i processi di vendita e la gestione ordini di più negozi, più cataloghi e provenienti da diversi siti web, magari di settori o nicchie di mercato completamente differenti? Beh, qui le cose si complicano non di poco lasciando al gestore 2 possibilità.

La prima prevede l'installazione di più negozi online completi di ecommerce integrato come per esempio prestashop, zencart, oscommerce, magento ecc.. In questo caso però è necessario accettare quelli che sono i grandi svantaggi di questa soluzione, in primis il dover accedere e gestire decine di pannelli di controllo, decine di aggiornamenti e problematiche derivanti. insomma, una soluzione possibile ma un enorme dispendio di tempo e risorse per la gestione.

La seconda possibilità è quella di affidarsi ad appositi software ecommerce centralizzati di tipo web based. Questi software come quello offerto da wescart.com per esempio, offrono un pannello di gestione completo e centralizzato direttamente online senza bisogno di alcuna installazione, dove il gestore crea il suo catalogo prodotti anche di negozi e nicchi di mercato differenti, gestisce gli ordini, i clienti e crea addirittura contatti attraverso un autoresponder integrato.

Questa è la soluzione migliore per chi ha diversi business online da gestire. Questo software ecommerce ne raccoglie tutta la parte tecnica all'interno del suo pannello di gestione, ed è completamente indipendente da qualsiasi sito web tu utilizzi per vendere i prodotti.

Questo software ecommerce non ti fornisce un lato "Store" o "Negozio Online lato pubblico", ma si limita a fornirti un back office amministrativo centralizzato dove puoi convogliare tutti i tuoi business anche se hai 10 o 100 siti web. Il risparmio di tempo e risorse è notevole, grazie anche al fatto che il software ecommerce in questione supporta funzioni sia per il commercio di beni fisici che digitali.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale:
http://www.wescart.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WES
Responsabile account:
Pasquale Miele (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 199884