Come fare un blog

Guida completa per i meno esperti per essere indipendenti.
del 22/04/20 -

Saper come creare un blog da zero puo’ davvero sconvolgere la tua vita. Non potresti essere nel posto migliore, farai tutto in 5 minuti!! Oggi e’ d’obbligo avere un blog se hai una azienda e devi intrattenere i tuoi clienti aumentando i fatturati e se hai tanto ma tanto da dire in uno specifico argomento creando un pubblico, per poi creare dei profitti e credimi, dei buoni profitti….. Riguardo l’ultimo punto, puoi anche scegliere un argomento dove non sei giá ferrato, studiarci sopra e creare dei contenuti, per colpire un determinato pubblico. Ricorda che se non sei il numero uno nel settore in cui scrivi nessuno ti leggerá e immancabilemente non ci farai un centesimo che sia uno. Dunque scaricati il mio report che ti dará davvero molte idee su come partire , leggiti come guadagnare con un blog per creare profitti e come scrivere un articolo SEO.

In questo post apprenderai:
Scegliere il CMS, per noi semplici umani il sistema di gestione contenuti ( praticamente il pannello di controllo da dove scrivi i tuoi articoli, carichi immagini, video e documenti, scegli l’impostazione delle pagine, il tema, colori, etc….. )
Una volta individuato il CMS piu’ adatto a te, devi scegliere il miglior hosting, per installarci poi il tuo CMS scelto
Una volta online devi scegliere il tema, ovvero il vestito del tuo sito, struttura, colori, etc…
Inizia a scrivere i tuoi primi contenuti, quello che inchiodera’ i lettori alle tue pagine condividendole. Ma occorre farlo nel modo giusto. SEO
Ricorda che il tuo nuovo blog ha bisogno di pubblico, dunque ecco che dobbiamo avere delle strategie per generare traffico
Lo so’ che ora avrai dei dubbi, ma per avere un’ottima base non perderti il mio report gratuito… SCARICA ORA!!!
Gli errori da non commettere all’inizio, ovvero quei problemi che una volta commessi e costruitoci sopra, dopo e’ un casino sistemare.
Come creare un blog step #1 – capire come scegliere il CMS
Per creare un blog la prima cosa che ci serve e’ un CMS, content management system, ovvero il nostro pannello di controllo da dove gestiremo tutto, ma proprio tutto l’aspetto del nostro blog :

Post ( creazione, aggiornamenti futuri, etc… )
Aspetto ( tema, colori, struttura, disposizione, etc.. )
Tutti i contenuti in generale
Ecco che la scelta del CMS e’ molto importante in quanto una volta fatta, dopo non si puo’ piu’ tornare indietro, o per lo meno diventa un’impresa, che se si puo’ evitare facendo le scelte giuste fin dall’inizio, e’ molto meglio. ( e qua ci colleghiamo al punto 7 )

On line ci sono una miriade di siti gratuiti ( vedi l’articolo “come creare un blog gratis” ) che ti danno la possibilta’ di avere il tuo blog, ma sempre sulle loro piattaforme e server.

Intendo, che tutti i tuoi dati sono sui server di proprieta’ di quell’azienda che ti da’ l’occasione di ottenere il tuo sito, ma con molte limitazioni ed alcune le vediamo subito:

blog non di tua proprieta’ e estensione dell’azienda; il blog sara’ www.tuonome.azienda.com e non www.tuonome.it
installazione plugin limitata e a pagamento ( se non sai cosa sono i plugin vai all’articolo “Plugins : cosa sono?” )
impossibilta’ di monetizzare con Google AdSense ( vai all’articolo ” Guadagnare con Google ” se ti interessa guadagnare dal tuo sito )
impossibilita’ temi di altri produttori se non quelli di convenienza all’azienda ( vai all’articolo ” i temi piu’ performanti per il tuo sito ” )
velocita’ blog molto sotto la media, penalizzandoti e facendoti perdere molti lettori ( vai all’articolo ” Hosting : come avere un blog piu’ veloce ” )
nessuna ottimizzazione SEO!!!!!!! SEO sta’ per search engine optimization , l’insieme di tecniche mirate a far piacere a Google i tuoi contenuti, di conseguenza spingerti nelle prime posizioni delle ricerche ( a proposito devi leggerti assolutamente ” Seo : la guida definitiva” e “Seo : Yoast, il plugin obbligatorio per i tuoi post “)

Siccome la guida non è proprio cortissima potete proseguire la lettura nel link sotto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Digitall Money
Responsabile account:
Manuel Mereghetti (Fondatore e amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 323991