Come creare Ebook, Cataloghi e Magazine digitali per il tuo Business Digitale

Nel settore del digital marketing è spesso necessario creare ebook digitali, e contenuti editoriali come report pdf, cataloghi e Magazine. Questo tipo di contenuto è ottimale per le tue campagne di content marketing, specialmente se il risultato è professionale, perchè oltre alla divulgazione dei contenuti, che può sicuramente veicolare traffico targettizzato verso il tuo sito web, creare un e-book, report PDF o altro contenuto editoriale di questo tipo, aumenta sensibilmente la tua autorevolezza e popolarità
del 06/05/20 -

Non dimentichiamo che creare un e-book rappresenta anche un opportunità di business, dal momento che un e-book diventa un prodotto digitale autorevole, pronto per essere introdotto sul mercato. Nel mio corso “Creare e Vendere prodotti Digitali” ho trattato un intera Lezione dedicata alla creazione di un libro digitale, tuttavia anche la realizzazione di brevi report tematici, Cataloghi digitali per i tuoi clienti oppure magazine inerenti al tuo settore sono prodotti utilissimi per il raggiungimento di diversi obiettivi.

Se un vero e proprio e-book può essere realizzato come prodotto digitale con l’obiettivo di vendere e generare profitti, un report può essere realizzato come Lead Magnet (Elemento fondamentale nell’Email marketing) da “Regalare” con l’obiettivo di ottenere lead ed iscritti alla tua Mailing List. Un catalogo digitale può essere invece utile da distribuire gratuitamente ai tuoi potenziali clienti e affiliati. Insomma, puoi creare svariate tipologie di contenuti digitali per altrettanti svariati obiettivi e target. In tal senso, l’obiettivo che accomuna tutte queste situazioni è quello di realizzare qualcosa che sia graficamente accattivante, e che dia valore alla tua immagine professionale e aziendale. I metodi per creare ebook, magazine, cataloghi e report digitali prevedono quasi sempre i seguenti steps:

1) Scegliere una copertina digitale professionale e adatta al proprio target
2) Inserire l’immagine della copertina nella prima pagina (In questo modo verrà visualizzata anche come anteprima)
3) Realizzare il contenuto tramite Libreoffice, Word o Pages
4) Convertire il documento in formato PDF

Esiste anche la possibilità di creare questi contenuti editoriali e renderli sfogliabili direttamente online tramite in browser oltre che trasformarli e consegnarli in formato PDF. Io personalmente utilizzo e consiglio uno strumento integrato nella piattaforma di marketing Builderall, che permette tutto questo in pochi e semplici passi adatti anche ai neofiti, e te lo voglio mostrare brevemente in questo Video..



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IBS Point
Responsabile account:
Thomas Davies (Sales Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324523