Come combattere lo stress

November 21 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ti senti sotto stress e non sai come combatterlo? Hai bisogno di una sferzata di sana energia? Sai che in Europa esiste una pianta medicinale, conosciuta da oltre 2000 anni, ben più potente del ginseng, noto rimedio per i casi di esaurimento fisico e mentale?

Hai bisogno di una sferzata di sana energia? In Europa esiste una pianta medicinale, conosciuta da oltre 2000 anni, ben più potente del ginseng, noto rimedio per i casi di esaurimento fisico e mentale. È la rhodiola, il più potente rimedio fitoterapico contro lo stress.

La Rhodiola è una pianta grassa tipica della Siberia. Il clima freddo e molto rigido di questa regione induce la pianta a sviluppare dei metaboliti secondari che le permettono di sopravvivere adattandosi all’ambiente avverso. Grazie a questi suoi principi attivi, l’estratto della pianta presenta un elevato potere adattogeno, ossia induce un migliore adattamento e quindi una resistenza dell’organismo a qualsiasi forma di stress, apportando allo stesso tempo molti altri benefici.

L’azione graduale e fisiologica della Rhodiola aiuta a ridurre l’impatto dei fattori di stress di varia natura, esterni e interni, sul sistema nervoso. In questo senso la Rhodiola rosea ha dato risposte positive contro le alterazioni dell’umore e i disturbi del sonno.

Non soltanto, si dimostra utile per ridurre i tempi di recupero in seguito ad attività fisica intensa, ma può inoltre essere un valido sostegno nelle diete rivolte al controllo del peso, in quanto si ritiene che agisca con un effetto di attenuazione sullo stimolo della fame nervosa

Consigliato per contrastare lo stress, nelle condizioni di astenia (affaticamento fisico e/o mentale, diminuzione performance lavorativa e/o atletica, disturbi del sonno, nervosismo e irritabilità), in caso di abbassamento dell’umore, per la concentrazione, in caso di stress emotivo, per il recupero post-sforzo, per lo studio. Particolarmente indicato nelle competizioni agonistiche. Rhodiola è un integratore alimentare a base di Rhodiola rosea L. L’estratto di radice di Rodiola rosea (Rhodiola rosea L.) ha azione adattogena e tonica utile in caso di stanchezza fisica e mentale. Sostiene il normale tono dell’umore.

Per concludere: Perchè utilizzare un integratore di Rhadiola anche per lo studio e per avere una marcia in più per superare gli esami universitari:

Perchè la Rhadiola è adattogena, immunostimolante, cardioprotettiva e utile a potenziale il rendimento fisico e mentale: la rhodiola è una pianta dai mille benefici, che si rivelerà una preziosa alleata per tutti i momenti in cui hai bisogno di un aiuto primo di un esame difficile.
Con la rhodiola puoi dare anche tu una marcia in più al lavoro, allo studio, alla memoria e all’attenzione, combattere la stanchezza fisica e mentale, migliorare le capacità di apprendimento e alleviare gli stati depressivi.

Non so se questo ti può interessare ma un integratore di Rhadiola funge anche da energizzante ed esercita un effetto rinvigorente sulla sfera sessuale maschile e femminile, permettendo di ritrovare la libido perduta.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere