Come cambiare lingua a Windows 8

Cambiare lingua ad windows 8 è possibile per mezzo di una procedura piuttosto semplice da eseguire, il nuovo sistema operativo microsoft ha al suo attivo diverse nuove utili funzionalità e tra queste c'è anche la possibilità di impostare una qualsiasi lingua di visualizzazione
del 06/03/14 -

Cambiare lingua ad windows 8 è possibile per mezzo di una procedura piuttosto semplice da eseguire, il nuovo sistema operativo microsoft nonostante abbia suscitato diverse critiche per la schermata iniziale e la scomparsa del menu start classico ha al suo attivo diverse nuove utili funzionalità e tra queste c'è anche la possibilità di impostare una qualsiasi lingua di visualizzazione oltre a quelle principali che si possano scegliere direttamente durante le impostazioni iniziali di windows 8. Di seguito sono elencati i passaggi necessari per installare la lingua desiderata:


Windows 8 è dotato di diverse lingue che è possibile cambiare facilmente . In questa guida vedremo come cambiare lingua su windows 8 .

Ecco gli step da seguire :

Aprire il Pannello di controllo cliccando "Impostazioni" dal menù laterale di Windows 8 che compare spostando il cursore in alto o in basso a destra del monitor o cliccando con il tasto destro sul nuovo menu start in basso a sinistra.

Nel pannello di controllo selezionare "icone piccole" cliccando in alto a destra sulla scritta “Visualizza per”

Cliccare sull'icona "Lingua" dal Pannello di controllo

Fare clic su “Aggiungi lingua” nella schermata successiva, sarà già presente la lingua di default scelta durante le impostazioni iniziali.

Selezionare una lingua da l’elenco ed il relativo dialetto ove presente.

Selezionare "opzioni" a destra della nuova lingua selezionata.

Nella nuova schermata cliccare su “Scarica e installa language pack”

Finita la procedura di download e installazione cliccare su “Imposta lingua primaria”

Riavviare il computer per completare la procedura se necessario

Eseguita questa procedura il sistema operativo dovrebbe apparire con tutte le voci visualizzate nella nuova lingua e la tastiera predisposta a scrivere i caratteri della nuova lingua installata.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Massimo Fratini
Responsabile account:
Massimo Fratini (Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 208554