Come cambiano i Loyalty program e l’esempio di PAYBACK

Quando si tratta di fidelizzare la clientela i loyalty program rappresentano ormai lo strumento più apprezzato e diffuso...
del 27/01/21 -

Quando si tratta di fidelizzare la clientela i loyalty program rappresentano ormai lo strumento più apprezzato e diffuso. Se un tempo si attaccavano i bollini sulle cartoline e a fine raccolta ci si recava nell’esercizio commerciale per ritirare un premio, oggi le cose sono cambiate anche e soprattutto grazie alla tecnologia. I programmi fedeltà si sono evoluti e sono diventati reti virtuose, ricche di opportunità. È importante per un brand potersi sempre far trovare lungo il percorso d’acquisto del cliente, in modo da incrementare l’engagement e stringere rapporti di fiducia duraturi. Questi concetti sono alla base del programma fedeltà multipartner offerto da PAYBACK, attraverso il quale si possono accumulare punti e usarli per ottenere premi e sconti presso i moltissimi partner aderenti (fisici e digitali). La raccolta, peraltro, può essere velocizzata grazie ai coupon PAYBACK, acceleratori di punti attraverso i quali diventa possibile progredire più velocemente, grazie a moltiplicatori o punti extra da applicare su determinati acquisti presso i partner.

I partner della raccolta e come si attivano i coupon online

Effettuando acquisti presso i Partner ufficiali e sugli oltre 200 portali dei Partner per lo shopping online si ottengono punti che poi potranno essere convertiti in buoni sconto presso alcuni Partner o premi a disposizione nel ricco catalogo PAYBACK. Per quanto riguarda gli acceleratori di punti si possono attivare i coupon online direttamente da sito o App PAYBACK, dopodiché è possibile effettuare gli acquisti normalmente. I coupon online si possono ottenere iscrivendosi sul portale PAYBACK (è gratis), fornendo i dati relativi alla propria carta oppure richiedendola nell’occasione. Dal momento che vi è grande fluidità per quello che concerne le opportunità offerte, è bene consultare settimanalmente quali siano i coupon disponibili in un certo momento (cambiano spesso). Tra i partner più importanti ci sono ad esempio Esso, Carrefour ma anche Douglas, Flixbus e Game Stop ma solo per citarne alcuni. Senza dimenticare i moltissimi e-commerce su cui trovare promozioni e accumulare velocemente nuovi punti fedeltà.


È tutto a portata di app per smartphone

La vecchia cartolina per i bollini è stata sostituita da uno strumento digitale che oggi è imprescindibile per le nostre attività di routine: l’app per smartphone. Ne esiste una per qualsiasi cosa, compreso il monitoraggio in tempo reale del saldo punti e delle offerte giornaliere messe a disposizione dai partner commerciali. L’app PAYBACK - disponibile sia per Android che per iOs - consente anche di consultare in qualsiasi momento il catalogo premi, scegliendo in che modo convertire i punti raccolti. Si possono pure vedere i coupon disponibili in un certo momento, così da orientare al meglio le preferenze d’acquisto e ottenere vantaggi. In più, si possono aggiornare i propri dati, gestire i consensi a marketing e profilazione ma anche trovare i punti vendita dei partner nelle vicinanze.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 336580