Come arredare un ufficio moderno: i consigli da Office Planet

L'azienda Office Planet spcializzata nella vendita di mobili per ufficio e consulenza nella progettazione di spazi lavorativi, offre alcuni consigli utili su come arredare un ufficio contemporaneo.
del 29/08/13 -

Quando si arreda un ufficio ci sono molti fattori da tenere in considerazione. Molto spesso, per inesperienza, per fretta o per la frenesia di vedere subito il proprio ufficio arredato, capita che se ne privilegi uno a discapito degli altri. Magari si pensa al lato estetico senza tener conto della funzionalità o, viceversa, si scelgono soluzioni più pratiche, ma molto poco presentabili.

È capitato anche a te di fare una scelta poco ponderata per i tuoi arredi ufficio? Be’, inutile piangere sul latte versato e sull’arredo sbagliato. D’altronde, sbagliando s’impara. E sai da cos’altro s’impara? Dai consigli degli esperti.

Quindi, ecco per te un piccolo vademecum con le 3 linee guida da seguire per arredare il tuo ufficio. E non un ufficio qualunque, ma uno che abbia tutte le caratteristiche e le qualità di un ufficio moderno.

Parleremo di:

• Design: scopriremo quanto è importante il design degli arredi per l’immagine della tua azienda.

• Funzionalità: vedremo perché è fondamentale avere arredi ufficio non solo belli ma anche pratici e confortevoli.

• Ottimizzazione degli spazi: capiremo l’utilità di una buona razionalizzazione degli spazi.

L’ufficio moderno è un ufficio di design

Sul tuo sito Internet dai della tua azienda un’immagine moderna e giovane. E proprio questo tipo di comunicazione convince i tuoi clienti a contattarti per un preventivo. Ma ci sono clienti che non si accontentano del rapporto via e-mail, e, prima di firmare il preventivo, ti chiedono un incontro faccia a faccia.

Immagina quanto possa disorientarli venire a trovarti in un ufficio allestito con arredi sempliciotti, anonimi, che rendono l’ambiente totalmente privo di stile e che tutto trasmettono, meno che la “freschezza” che comunichi online.

Gli arredi di design ribaltano quest’immagine e fanno del tuo ufficio un ufficio moderno e dalla grande personalità. Grazie a ricercati accostamenti di materiali, forme e colori, anche una scrivania potrebbe cambiare in modo radicale lo stile dell’ambiente.

Pensa, ad esempio, alle scrivanie con piani in vetro o cristallo, che conferiscono subito a un ufficio un carattere contemporaneo e raffinato.

Funzionalità

La seconda caratteristica irrinunciabile in un ufficio che voglia essere moderno è la funzionalità. Tu e i tuoi dipendenti dovete circondarvi di arredi che garantiscano comfort, perché solo se si lavora comodi, si lavora bene. Dalla funzionalità dei tuoi arredi ufficio, quindi, dipende anche la produttività della tua azienda.

Gli arredi moderni per uffici devono essere utili tanto a sentirsi a proprio agio, quanto a facilitare l’organizzazione pratica del lavoro. Per questo, è bene preferire soluzioni modulari. Per esempio, una scrivania che oltre al piano di lavoro principale abbia una cassettiera integrata e, per chi ha bisogno di tanto spazio, una penisola.

In una composizione d’arredamento moderna per ufficio ci saranno mobili per l’archiviazione di documenti e mobili libreria sempre vicini alle postazioni operative, in modo da essere più rapidi ed efficienti.

Ottimizzazione degli spazi

Anche la buona razionalizzazione degli spazi è sinonimo di modernità, anche perché è la conditio sine qua non per garantire la vivibilità di un ufficio. Piccoli o grandi che siano gli ambienti in cui ha sede operativa la tua azienda, quindi, non puoi sottovalutare questo aspetto.

La soluzione migliore è scegliere arredi su misura. Quanto siano utili al fine di ottimizzare gli spazi, ce lo insegnano i coworking, dove ognuno deve ricavare la propria postazione lavorativa da pochissimi metri quadri.

Questi sono i tre fattori da cui non puoi prescindere per arredare nel migliore dei modi un ufficio moderno.

Ma scommettiamo che c’è un quarto criterio che ti interessa: il rapporto qualità/prezzo.

Per scoprire come arredare un ufficio moderno che sia di design, funzionale e ottimizzato in termini di spazio a un ottimo rapporto qualità/prezzo visita il sito di Office Planet, gli specialisti dell’arredo per uffici moderni che ti danno tutto ciò che cerchi, anche la convenienza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Office Planet Srl
Responsabile account:
Mario Castaldi (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 208636