Come aggiornare il firmware di una reflex Canon

October 7 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I firmware sono software molto ricercati ma anche molto importanti per l'aggiornamento delle nostre reflex digitali. Vediamo perchè!

Come aggiornare il firmware di una reflex Canon.

Il procedimento di aggiornamento è molto semplice:

- Di solito il più usato è quello di scaricare il pacchetto relativo al software dalla sezione download del sito Canon, scompattare il file .zip sul proprio computer e trovare il file ".FIR" . Il file va copiato in una compact flash o SD formattata. Successivamente quest'ultima andrà inserita sulla nostra reflex per l'avvio della procedura di installazione direttamente da quest'ultima.

- In alternativa può essere usato un cavo USB per collegare la reflex al nostro computer. La procedura però è leggermente diversa. Nel pacchetto scaricato dovrebbe esserci anche un piccolo programmino chiamato "Upload Firmware" il quale, una volta avviato, ci permetterà di installare il tutto con estrema facilità.

Facile non vuol dire stupido! Quello che voglio dire è che bisogna comunque prestare molta attenzione al tipo di file che si sta installando e sopratutto, ma è una questione personale, prendere in considerazione solo software originale per evitare ogni tipo di problema. E' comunque un procedimento delicato, quindi leggere molto bene tutte le istruzioni che si trovano sul sito Canon e all'occorrenza all'interno del pacchetto scaricato.

Ecco il link dove trovare il necessario, buon lavoro!



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Marco Pollini
Photographer, webmaster & Seo web marketing agent - Marco Pollini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere