Home articoli Varie Articolo

Cimici dei letti: alcuni rimedi naturali per eliminarle

Le cimici sono particolarmente insidiose quando si annidano nel letto, al di là dei trattamenti su materassi, divani e tessuti, va disinfestata l'intera casa.
del 16/05/17 -

La cimice è un insetto insidioso che comunemente si annida e si riproduce velocemente finendo per colonizzare materassi, cuscini, tessuti e imbottiture.
Malgrado le minime dimensioni, questi insetti sono per natura “aggressivi”: pungono, generano rossore e prurito.
Raramente e solo in casi estremi si può incorrere in shock anafilattico per ipersensibilità al morso di cimice.
Le ridotte dimensioni e la grande capacità di annidamento, facilitata da una veloce riproduce, sono tutte condizioni che rendono complicato stanare le cimici e liberarsene.

L’aceto è un antibatterico naturale, mentre l’alcol ha un potere disinfettante maggiore e immediato; la scelta tra l’uno o l’altro alleato dipende anche dalla tolleranza all’odore che resta lungamente sul materasso, sul letto, sul divano o su qualsiasi tessuto trattato.
Personalmente suggerisco di massimizzare il risultato attraverso l’utilizzo di una macchina a vapore, se il liquido penetra i tessuti solo fino ad un certo punto, il vapore è il solo capace di garantire una disinfezione profonda.

Tra una disinfezione e l’altra, il materasso va battuto con forza. Lo stesso vale per i tappeti e le parti imbottite del divano, la battitura provoca la caduta degli insetti e dei cadaveri.

La disinfezione con acqua è aceto è consigliata anche sulle superfici rigide perché, in caso di presenza di cimici, va derattizzata l’intera casa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Il Flauto Magico srl
Responsabile account:
Leonardo Breccolenti (responsabile sito web)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 284713