Cartucce e toner: Meglio originali, rigenerate o cartucce compatibili?

February 14 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Che differenze ci sono tra le cartucce compatibili e originali? Quali di queste è meglio acquistare? Scopri tutti i pro e contro.

Uno dei dubbi più importanti quando si sceglie una stampante riguarda sicuramente le scelta della cartucce. Il mercato offre diverse possibilità di alternativa alle originali, tra cui quelle rigenerate e le cartucce compatibili, ma come decidere tra queste?

Le cartucce originali sono parti di ricambio prodotte direttamente dalle casi produttrici che utilizzano tecnologia e materiali di qualità garantita.

Le cartucce compatibili sono invece dispositivi prodotti da terzi e possono avere vantaggi e svantaggi. Tra i maggiori vantaggi c’è sicuramente quello di un prezzo molto inferiore rispetto alle originali, con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma tra tipologie e qualità. Tra gli aspetti negativi delle cartucce compatibili, troviamo invece l’elevato rischio che non siano all’altezza delle originali, rappresentando un problema per la sicurezza e per la qualità di stampa.

Quindi cosa scegliere come valida alternativa all’elevato prezzo delle cartucce originali e al potenziale rischio delle cartucce compatibili? La soluzione ottimale è affidarsi alle cartucce equivalenti. Questa tipologia, a differenza delle cartucce compatibili, è prodotta da uno studio dell’originale ma rispetta i brevetti depositati secondo dei rigidi procedimenti. La progettazione delle cartucce equivalenti viene realizzata con delle impercettibili modifiche rispetto alle originali per un funzionamento similare ma con la stessa qualità. Rispetto alle cartucce compatibili, le equivalenti sono anche dotate di certificazione europea.

Quando scegli delle cartucce alternative, scegli di affidarti a dei professionisti per ottenere il meglio dalla tua stampante. Non accontentarti di una cartuccia compatibile, scegline una alternativa Patent Free.

Scopri l’alternativa alle Cartucce Compatibili.



Licenza di distribuzione:
Antonio Bartoletto
Responsabile pubblicazioni - Antonio Bartoletto
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere