Home articoli Musica Articolo

Canzoni del momento: tormentoni e successi dell'estate 2012

In spiaggia, in discoteca, al bar con gli amici. O semplicemente mentre siete in auto, ed ascoltate la radio. Arriva l'estate. Arrivano i tormentoni 2012!
del 04/07/12 -

E' arrivata l'estate! E come ogni estate che si rispetti, sono scoppiati i tormentoni musicali che ci accompagneranno fino a settembre. Potete amarle, odiarle, non poterne più di sentirle in radio e in ogni luogo in cui andate! Sono le Canzoni del momento, è impossibile fuggire.
Il posto più amato da queste Canzoni del momento sono soprattutto le spiagge, invase dai tormentoni estivi. Ma quali sono le candidate per diventare la colonna sonora della nostra estate?
Ce n'è per tuttii gusti, con artisti internazionali e gli interpreti di casa nostra.
Sul fronte internazionale c'è solo l'imbarazzo della scelta, Jennifer Lopez con Dance again, Rihanna con Where have you been, Katy Perry con Wide awake, Madonna con Girl gone wild. E non dimentichiamoci il ritorno dei Maroon 5 con Payphone, Shakira con Addicted to you, Pitbull (già autori di vecchi tormentoni come 1,2,3,4 I know u want me) con Back in time, Loreen (Che ha vinto anche l'Eurofestival) con Euphoria, l'immancabile David Guetta con Lil Wayne e Chris Brown con I can only imagine, oppure Usher con Scream.
Insomma, decidere quale sia la Canzone del momento tra tutti questi grandi artisti, non è mica semplice.
Ma abbiamo anche i nostri artisti italiani che si danno da fare. C'è Giorgia con Tu mi porti su, Tiziano ferro con Hai delle isole negli occhi, Biagio antonacci con Non vivo più senza te, Cesare Cremonini con Il comico, i Modà con Come un pittore, Emma Marrone con Cercavo amore, Ligabue con Sotto bombardamento ed i ragazzi di Amici. E per carità, non dimentichiamoci del caro Checco Zalone con La cacada.
Quest'anno sarà davvero difficile scegliere il tormentone, la canzone del momento. Probabilmente non troveremo i nostri artisti italiani nelle feste sulla spiaggia di notte o nelle discoteche, ma resteranno forse dentro di noi per i ricordi che che riusciranno a rievocare. Gli artisti stranieri, come Madonna, Rihanna, Pittbull o il grande David Guetta, sicuramente ci faranno ballare tutta la notte. Accompagneranno le nostre scorribande notturne fino all'alba. Ma l'estate non è solo questo. L'estate è anche amore, sentimenti contrastanti, felicità, dolore. E forse saranno proprio gli artisti di casa nostra a darci la colonna sonora, la canzone del momento, quella che ascolteremo e riascolteremo in continuazione ripensando a quei momenti. Perchè alla fine, diciamocela tutta: nessun artista internazionale riesce a toccarti il cuore come fanno gli artisti italiani. L'italia non avrà dato alla luce band come le Pussycat Dolls, One Direction,gli U2, o artisti/animali da palcoscenico come Madonna, Rihanna, Jennifer Lopez e chi più ne ha più ne metta. Però ci ha dato Laura Pausini, Giorgia, Biagio Antonacci, Jovanotti, Ligabue, Vasco Rossi. E se vi venisse chiesto di scegliere una canzone come colonna sonora della vostra vita, sarebbe sicuramente una canzone di uno di loro. Perchè ci hanno fatto sognare, piangere, ridere. Ci hanno accompagnato nelle serate più tristi, e in quelle con gli amici fino all'alba. Quindi, la canzone del momento non importa quale sarà. Il tormentone arriva e dura solo un'estate. I nostri artisti italiani, invece, ci accompagnano ogni giorno della nostra vita.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Patrizia Izzo
Responsabile account:
Patrizia Izzo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 173664