Campfire: guarda con gli amici video di YouTube da remoto

October 14 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le attività da remoto sono la tendenza del momento, in risposta al distanziamento sociale che si dovrebbe mantenere mentre continuano i contagi e i test sui vaccini contro il COVID-19.

Per questo, ogni giorno nascono nuovi servizi orientati alla comunicazione e alla visione di contenuti con i propri amici. A questo proposito, segnalo un'applicazione che permette di divertirti con i propri amici guardando video su YouTube.

L'applicazione si chiama Campfire ed è un servizio in cui è possibile sincronizzare la riproduzione di un video o di un elenco per vederlo insieme ai propri amici.

Campfire è interessante perché è progettato per sincronizzare la riproduzione e godersi i contenuti in gruppo da remoto. La cosa migliore di questo servizio è che è gratuito e non pieno di fastidiose pubblicità e non richiede processi di registrazione.

Quindi, per iniziare a guardare i video con gli amici bisogna accedere al sito e cliccare sul pulsante "Let's Party". Si viene portati in una stanza divisa in 3 sezioni verticali. Nel primo blocco c'è la playlist, nel secondo il video da riprodurre e nel terzo la finestra di chat.

Quindi, quello che bisogna fare è cercare un video dalla barra di ricerca del primo blocco, quindi condividere il link con gli amici e quando tutti sono dentro si potrà riprodurlo e iniziare a commentare nella chat.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere