Campfire: guarda con gli amici video di YouTube da remoto

Le attività da remoto sono la tendenza del momento, in risposta al distanziamento sociale che si dovrebbe mantenere mentre continuano i contagi e i test sui vaccini contro il COVID-19.
del 14/10/20 -

Per questo, ogni giorno nascono nuovi servizi orientati alla comunicazione e alla visione di contenuti con i propri amici. A questo proposito, segnalo un'applicazione che permette di divertirti con i propri amici guardando video su YouTube.

L'applicazione si chiama Campfire ed è un servizio in cui è possibile sincronizzare la riproduzione di un video o di un elenco per vederlo insieme ai propri amici.

Campfire è interessante perché è progettato per sincronizzare la riproduzione e godersi i contenuti in gruppo da remoto. La cosa migliore di questo servizio è che è gratuito e non pieno di fastidiose pubblicità e non richiede processi di registrazione.

Quindi, per iniziare a guardare i video con gli amici bisogna accedere al sito e cliccare sul pulsante "Let's Party". Si viene portati in una stanza divisa in 3 sezioni verticali. Nel primo blocco c'è la playlist, nel secondo il video da riprodurre e nel terzo la finestra di chat.

Quindi, quello che bisogna fare è cercare un video dalla barra di ricerca del primo blocco, quindi condividere il link con gli amici e quando tutti sono dentro si potrà riprodurlo e iniziare a commentare nella chat.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 331809