BriefLink: condividi link, file e messaggi con la massima sicurezza

Su Internet ci sono decine di modi per la condivisione di file ed è praticamente un'attività quotidiana.
del 20/10/20 -

Il problema è che quando si condivide qualcosa di importante, non sempre si presta attenzione ai problemi di sicurezza. Purtroppo, molte delle soluzioni disponibili non si concentrano tanto sulla sicurezza quanto sulla velocità di caricamento o sulla semplificazione dei passaggi.
A questo proposito, vi segnalo un'alternativa il cui obiettivo principale è la sicurezza dei dati che si condividono.

Questo servizio online, si chiama BriefLink e permette non solo di condividere file, ma anche link e messaggi che verranno crittografati e inseriti in link temporanei.

Consapevoli dei rischi che si corrono si condivide qualcosa su Internet, bisogna sempre cercare di utilizzare soluzioni che si concentrino sulla sicurezza. Se si condivide un file con informazioni sensibili su Internet, ci sono molti modi per intercettarlo, quindi una soluzione come BriefLink può aiutare a aggirare i pericoli esistenti per mantenere l'integrità dei dati e la privacy di ciò che viene condiviso.

Inoltre è un servizio gratuito e che è possibile utilizzare anche senza registrazione. E' facile da usare, il processo di utilizzo generale è abbastanza semplice e consiste in un paio di passaggi.

Per iniziare, bisogna andare sul sito e immediatamente si visualizzerà in alto una barra con tutte le opzioni disponibili:
Message - Condividere un messaggio riservato
Redirection - Creare un reindirizzamento sicuro
File Sharing - Creare un collegamento per la condivisione di file anonimo
URL Shortner - Creare un URL abbreviato.

Per le opzioni Message, Redirection e File Sharing è possibile personalizzare la durata del link da condividere. Si può decidere la scadenza del link, da 5 minuti a 7 giorni, e quante volte potrà essere aperto il link.

Inoltre, il trasferimento dei file viene eseguito tramite un protocollo SSL generato dal sito che aggiunge anche la crittografia end-to-end.

BriefLink è un servizio che vale la pena provare se si ha bisogno di sicurezza per condividere dati importanti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332094