Home articoli Sport Articolo

Leicester di Ranieri: Bis impossibile?

Dopo l'incredibile campionato scorso che ha visto trionfare il Leicester di Ranieri, è lecito attendersi un ritorno alla normalità nella Premier League che prenderà il via sabato 13 agosto.
del 12/08/16 -

Ci sembra comunque giusto dedicare la copertina ai campioni d'Inghilterra in carica che dovranno cercare di mantenere l'umiltà che li ha contraddistinti nella straordinaria cavalcata della passata stagione.

Claudio Ranieri, fresco di rinnovo di contratto, si trova probabilmente di fronte alla sfida più difficile della sua lunga carriera perché, con il doppio impegno Premier-Champions League, dovrà essere bravissimo a tenere in mano un gruppo che è appena andato oltre i propri limiti, centrando un traguardo storico e, quasi certamente, irripetibile.

Il Leicester ha perso durante l'estate Kanté, finito al Chelsea, ma è riuscito a trattenere Vardy, mentre rimane una incognita la posizione di Mahrez che sembrerebbe aver voglia di cambiare aria.

Da grandi estimatori del tecnico testaccino, la nostra personale speranza è che, comunque vada quest'annata, i giudizi lusinghieri espressi in modo unanime da tutti gli addetti ai lavori nei confronti di Ranieri non vengano intaccati dai risultati di questa stagione che, con ogni probabilità, non saranno all'altezza di quella appena trascorsa.

Secondo il nostro parere, la corsa al titolo potrebbe infatti essere ristretta soltanto a tre squadre con il Manchester United favorito per la presenza di Mourinho, Ibrahimovic e Pogba, anche se lo Special One dovrà costruire una ossatura in grado di supportare i due top-player acquistati dal club.

Grandi aspettative anche per l'altra squadra di Manchester nonostante l'incognita rappresentata da Pep Guardiola che, almeno dal punto di vista tattico, non ha lasciato un grande ricordo a Monaco di Baviera dove ha sempre fallito l'assalto alla Champions League.

Merita un posto sul podio anche il Chelsea di Antonio Conte, club animato da un enorme desiderio di riscatto dopo i disastri combinati nell'ultima stagione: la presenza del commissario tecnico dell'Italia ad EURO 2016 rappresenta, da sola, una garanzia per tutto l'ambiente e la sensazione è che non vedremo più giocatori dei Blues passeggiare per il campo, come accaduto sovente nella Premier 2015-2016.

Un gradino più in basso ci appaiono invece l'Arsenal di un Wenger sempre più prossimo a salire sul carrello dei bolliti, il Liverpool del grintoso Klopp e il Tottenham di Pochettino con gli Hotspurs consapevoli di aver sciupato nella scorsa stagione una occasione unica per aggiudicarsi il titolo.

Curiosità, infine, per lo Swansea di Guidolin e il Watford di Mazzarri, compagini che sembrano destinate a vivere un campionato di metà classifica con l'obiettivo principale di tenersi alla larga dalla zona retrocessione.

Questa è la nostra personale griglia di partenza per la Premiership 2016-2017 che Bet4win seguirà giornata dopo giornata con i pronostici di ogni partita commentati e motivati:

1) Manchester United
2) Chelsea
3) Manchester City
4) Tottenham
5) Liverpool
6) Arsenal
7) West Ham
8) Everton
9) Leicester
10)Southampton
11)Stoke
12)Swansea
13)Watford
14)Crystal Palace
15)Middlesbrough
16)West Bromwich Albion
17)Burnley
18)Bournemouth
19)Sunderland
20)Hull



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
G.W. srl
Responsabile account:
Giovanni Branca (responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 273083