Home articoli Hi-tech Articolo

Battery Sound Notifications: ricevi notifiche vocali durante la ricarica o lo scaricamento della batteria

June 11 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La batteria è l'elemento con cui molto spesso bisogna fare i conti per evitare che il telefono si spenga.

Sebbene attualmente ci siano smartphone con batterie di grande capacità, le applicazioni installate consumano sempre più risorse. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione gratuita per Android che emetterà notifiche vocali durante la ricarica o lo scaricamento della batteria.
Si chiama Battery Sound Notifications e fondamentalmente farà parlare il telefono dell'utente quando collega il caricabatterie o raggiunge una determinata soglia del caricamento.

Sicuramente sarà capitata a tutti la situazione di aver caricato il telefono e dopo qualche ora vedere che stava esaurendo la batteria. Senza alcun tipo di avviso che metta in allerta per cercare un caricabatterie e una presa, può capitare che il telefono si spenga quando più servirebbe. In tal senso, Battery Sound Notifications con la possibilità di emettere notifiche vocali in base allo stato della batteria, può essere utilissimo.

L'idea è si possa essere avvisati sul livello di carica della batteria, con avvisi facilmente identificabili. È anche utile ricevere una conferma audio dallo smartphone quando si collega il caricabatterie. Sicuramente è capitato a molti di connettere il telefono al computer o alla rete elettrica per poi accorgersi che la batteria non si era ricaricata, questa app ha la soluzione.

Battery Sound Notifications offre 3 tipi di notifiche sonore. Il primo è selezionando un file audio specifico, cioè una canzone o una registrazione. Il secondo utilizza una suoneria per generare l'avviso e il terzo è tramite il sintetizzatore vocale. Scegliendo quest'ultimo, si può scrivere quello che si vuole che lo smartphone ripeterà quando si collega il caricabatterie o la batteria si esaurisce.
In questo modo si possono ricevere notifiche vocali in base allo stato della batteria o quando si collega il telegono al caricabatterie. Un modo semplice e accattivante per tenere d'occhio il livello di carica della batteria.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere