Avete cancellato le foto? Scoprite come recuperarle

Avete cancellato per sbaglio la cartella dove tenevate tutte le vostre foto?? Niente panico, scopriamo come recuperare le foto cancellate
del 23/03/16 -

Il vostro figlio giocando con il pc vi ha eliminato per sbaglio la cartella dove tenevate tutte le vostre foto?? Oppure vi siete distratti, magari avevate fretta di fare pulizia e le avete eliminate voi… molto probabilmente sarete presi dal panico perchè credete di aver perso tutti i vostri ricordi...Siete appena rientrati da poco da una vacanza con vostra moglie e avete perso tutte le vostre foto….
A questo punto avete due soluzioni… la prima se avete fatto un backup (ogni tanto è meglio farne uno, in modo che se succede un mezzo disastro si possa rimediare) ripristinate il vostro computer compresi le foto, la seconda è quella di cercare di recuperare le foto che avete cancellato con dei software appositi.

Siete davvero fortunati, sapete che esistono dei software studiati appositamente per recuperare le foto, e credetemi, sono veramente eccezionali e vi salvano la vita..

TestDisk & PhotoRec sono due software eccezionali che vengono usati assieme e servono proprio al vostro scopo. una volta che li avete installati sul vostro computer avviate PhotoRec e selezionate l' hard disk del vostro PC (es. Drive C:). A questo punto dovete scegliere la partizione principale e spuntate le opzioni FAT/NTFS/HFS+/ReiferFS e Free per “dire” al software di cercare le foto che avete cancellato solo nello spazio libero del disco.

Decidete che cosa recuperare, nel vostro caso saranno le foto che avete perso. Cliccate su File formats, premete Reset, in questo modo azzerate la selezione iniziale dei formati di file da recuperare e nella finestra che si apre spuntate solo le estensioni relative alle immagini digitali, ovvero : JPG, PNG, BMP, GIF ecc.

Adesso non vi resta che premere ok e scegliete la cartella dove verranno salvate le foto. Se tutto è andato a buon fine avrete recuperato le vostre foto e tutti i vostri ricordi sono tornati al loro posto, TestDisk & PhotoRec è uno dei migliori programmi per recuperare le foto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
S-M-WebBlog
Responsabile account:
Simone Maestri (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 266345