Automatizza attività di mouse e tastiera con PlayStatic

November 12 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Utility per lavori lunghi e ripetitivi

PlayStatic è un programma gratuito per sistema operativo Windows di Microsoft in grado di automatizzare l'attività del mouse e della tastiera.

L'automazione può essere utile a volte per completare attività ripetitive più velocemente o senza l'intervento dell'utente. Gli esempi di base includono uno scenario di test in cui lo stesso insieme di azioni viene eseguito più volte, o un gioco per computer in cui è necessario ripetere lo stesso compito più e più volte (si pensi ai giochi che implicano molta agricoltura).

PlayStatic deve essere installato prima di poter essere utilizzato. Il programma di installazione non da sorprese e si ha la possibilità di eseguire il programma direttamente al termine dell'installazione.


Automatizza mouse e tastiera

PlayStatic supporta due modalità principali: è possibile utilizzare la modalità di registrazione in cui tutte le attività del mouse e della tastiera vengono registrate automaticamente o utilizzare la modalità manuale per specificare le azioni singolarmente.

La modalità automatica è senza ombra di dubbio più facile da configurare. Attivare la scheda Registrazione nell'interfaccia e fare clic sul pulsante "avvia la registrazione" per creare un nuovo elenco di attività. Seleziona "nascondi l'interfaccia PlayStatic" per nasconderlo automaticamente quando inizi una registrazione.

L'applicazione registra automaticamente l'attività del mouse e della tastiera e visualizza tutti gli eventi registrati nell'interfaccia.

Ogni evento è elencato con il suo tipo, ad es. Keydown o mousemove, posizione sullo schermo, valore di ritardo e altri dati. Seleziona "interrompi registrazione" quando hai finito.

Ci sono opzioni per manipolare la registrazione; è possibile rimuovere gli articoli dall'elenco o modificarli singolarmente.

Le registrazioni possono essere salvate nel sistema locale e caricate in un secondo momento.



La modalità manuale preleva tutte le registrazioni che hai caricato o creato in modo da poter aggiungere azioni manuali all'elenco delle attività.

Una limitazione della modalità manuale supportata è che non è possibile creare determinate attività, ad es. Eventi della rotellina del mouse. La maggior parte delle attività, i tasti premuti, i clic del mouse o il movimento, sono tuttavia supportati.

Seleziona la scheda "Esegui attività" quando sei pronto per eseguire una registrazione. È possibile eseguire le registrazioni una o più volte. Sebbene non sia disponibile l'opzione "esegui fino all'arresto", le attività possono essere ripetute fino a un milione di volte.

PlayStatic supporta alcune opzioni come i tasti di scelta rapida per avviare e terminare le registrazioni o per eseguire automaticamente un'attività all'avvio del programma.


Parole di chiusura e verdetto

PlayStatic è un programma ben progettato per registrare attività del mouse e della tastiera per riprodurre automaticamente e quasi all'infinito la lista di eventi registrati. Il programma può essere utile per una serie di scenari, dagli scenari di test e gioco già menzionati agli stress test e qualsiasi altra attività che richiede lo stesso insieme di azioni del mouse e della tastiera.



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere