Home articoli Musica Articolo

AudioScape: suoni ambientali per lavorare o rilassarsi

Qualsiasi attività si svolga dovrebbe avere le condizioni ideali per essere portata a termine.
del 23/03/21 -

Bisogna anche tenere conto che ogni persona ha le proprie condizioni preferite per stimolare la concentrazione o il rilassamento. Per questo c'è chi mette la musica al lavoro o per studiare, mentre altri hanno bisogno di un'ambiente molto silenzioso.
A questo proposito, vi segnalo un sito web con suoni ambientali per creare le condizioni ideali per le proprie attività.

Si chiama AudioScape ed è un sito dove è possibile trovare e riprodurre vari tipi di suoni, per qualsiasi attività si debba svolgere.

I suoni ambientali solitamente servono a creare l'atmosfera che si desidera in un dato momento. Questo può consentire il miglioramento della produttività e dell'attenzione sul lavoro o nello studio. Oppure, è possibile trovare suoni che stimolano il rilassamento e il riposo, perfetti quando si hanno difficoltà a dormire o a rilassarsi. Per tutti questi casi, si può ricorrere a AudioScape.

Il sito è gratuito e non richiede registrazione, basta entrarci e riprodurre il tipo di suono che si vuole.
Una volta su AudioScape, si è accolti da un'interfaccia molto carina. Basta scorrere verso il basso per trovare 9 suoni diversi, perfetti per diversi tipi di situazioni.
A disposizione ci sono i suoni del mare, di una giornata di pioggia, di un falò, delle montagne, delle foreste e dei fiumi, di una caffetteria e delle strade di notte.
Per riprodurre i suoni basta cliccare sull'immagine che rappresenta ognuno dei 9 disponibili.

Se vi piacciono i suoni ambientali per concentrarvi o rilassarvi, non vi resta che fare una visita su AudioScape.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 339409