ARS Network srl dà vita a Talemotion.com

Arriva la self publishing community dove le storie prendono vita.
del 04/10/13 -

Nel febbraio 2012 nasce la società padovana ARS Network srl dedicata al self publishing, ovvero all’auto pubblicazione di scritti inediti.

La società nasce dall’unione di tre professionisti operanti in settori completamente differenti: consulenza di direzione, gestione risorse umane, informatica e web design.
Questo mix di provenienze permette di creare un network di competenze che ben si amalgamano per dar vita ad una società innovativa nel suo ambito: nasce il progetto www.talemotion.com, una Self Publishing community in grado di mettere alla prova le abilità letterarie, ma non solo, dei propri iscritti.

In talemotion.com sono già profilati oltre 1.000 utenti e sono stati pubblicati oltre 350 racconti brevi, quasi tutti valutati e recensiti dagli utenti.

L’impronta di talemotion.com segue la logica della social community, dove gli autori si seguono, si commentano, si segnalano tra i preferiti, si scrivono e si incontrano.

In talemotion.com si distinguono due tipologie di racconti: quelli brevi, che non superano le 36.000 battute e che sono gratuiti per chi li legge e per chi li scrive; quelli lunghi, che diventano veri e propri e-book che vengono messi in vendita sulla piattaforma, e a breve lo saranno anche sui principali store on line nazionali e internazionali (Amazom, ibs, …).

Le opere inedite si leggono, si votano, si commentano, si scrivono, si disegnano, si traducono, e a breve si trasformeranno in audio libri.

Sono queste ultime due qualità che caratterizzano in modo peculiare la piattaforma di self publishing. Ogni opera può essere tradotta nelle sei lingue in cui è disponibile il sito: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese; in questo modo un network internazionale può interagire all’interno della stessa piattaforma essendo accomunati dalla passione per la scrittura, la lettura e, naturalmente, la traduzione. Ogni opera inoltre potrà essere interpretata in formato audio, in modo da generare delle tracce ascoltabili on line o scaricabili su qualsiasi device.

In talemotion.com sono organizzati anche concorsi letterari a tema, per far emergere gli autori più talentuosi e premiare la creatività su temi specifici.
I concorsi passati sono stati fatti in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona e l’Associazione Fantalica per la selezione delle opere migliori fra quelle selezionate dagli utenti, il Peggy Guggenheim Collection e Soget Est per i premi in palio: ingressi al museo, una copia cartacea dell’autobiografia di Peggy Guggenheim e la traduzione del racconto.
Da agosto è iniziato un nuovo concorso con tema «Mistero in cantina», in collaborazione con Viticoltori Ponte, primaria azienda vitivinicola del trevigiano che festeggia i suoi 65 anni di attività chiamando a raccolta scrittori emergenti e liberi appassionati di scrittura.
Una selezione dei migliori racconti sarà raccolta in una antologia cartacea e digitale dai titolari del sito talemotion.com.
Il vincitore verrà proclamato in occasione di un evento di reading organizzato da Viticoltori Ponte, venerdì 13 dicembre 2013, data perfetta per consacrare il mistero evocato dal concorso.

Talemotion.com è sempre alla ricerca di nuove collaborazioni ed iniziative da realizzare con scuole di scrittura, teatro, comics; associazioni; università; ecc… per coinvolgere il più possibile gli appassionati di lettura e scrittura.

Il progetto talemotion.com ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti in ambito ICT: il primo all’interno dell’iniziativa Stage IT, realizzata dall’Università di Padova e Confindustria Padova, per progettazione ed esecuzione del modulo di scrittura; il secondo nell’ambito della tappa padovana dello SMAU, dove talemotion.com è stato selezionato fra i casi di successo delle aziende innovative in ambito ICT, dopo una selezione accurata realizzata dal Politecnico di Milano.

Buona lettura e buona scrittura,

lo Staff Talemotion

Andrea Grasso
Cell. 345.9229500
[email protected]

Roberto Quaglio
Cell. 340.5731706
[email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ARS Network srl
Responsabile account:
Andrea Grasso (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 211743