App per centri estetici

App su misura svilluppa a Roma APP per centri estetici, centri benessere, parrucchieri, centri fitness e centri sportivi Competere è possibile grazie alle App, leggi come!
del 29/08/17 -

È un dato di fatto che al giorno d’oggi sempre più persone si prendano cura del proprio corpo e del proprio benessere esteriore e interiore e non parliamo solo del mondo femminile ma anche di quello maschile. Infatti se una volta per l’uomo era importante solo la forma fisica ora è importante anche la presenza, l’apparire ordinato. Sempre più uomini si preoccupano della loro bellezza frequentando centri estetici per vari motivi, dalle lampade ai massaggi, dalle sopracciglia alla ceretta. Immancabile è l’appuntamento dal parrucchiere che unito agli altri servizi ridonano anche all’uomo un benessere esteriore e interiore. Insomma in questo millennio vogliamo essere tutti più belli e più sani, dall’estetica all’alimentazione.

Ma quante volte capita che per mancanza di tempo ci si dimentica di chiamare l’estetista o la parrucchiera per fissare un appuntamento? Quante volte ci ricordiamo di farlo al rientro dal lavoro ma l’attività in questione ha già chiuso? Oppure se siamo fortunati a chiamare pochi minuti prima della chiusura per quella data da noi scelta purtroppo troppo tardi non vi è posto. Quante volte capita poi che quando chiami ti dicano: “peccato se riusciva a venire oggi c’era la promozione per due servizi al costo di uno”, ma tu non lo sapevi e sei costretto a prenotare in un’altra data e a pagare a prezzo pieno. Una cosa che a me capita spesso è perdere quella noiosa tesserina punti che puntualmente non ho mai con me e non riesco mai a completare. Insomma, perché non rendere tutto più semplice e a portata di mano sempre e ovunque?

Tutte queste attività che operano nei settori fitness, sport, benessere e salute potrebbero dare un valore aggiunto al proprio negozio e diventare più competitivi, facendo sviluppare un’applicazione per smartphone, con adeguati contenuti di originalità, utilità e semplicità. Ora vi starete chiedendo: perché io imprenditore, titolare della mia attività dovrei fare un’App per il mio centro estetico/benessere/fitness? Cosa me ne faccio di un’App? I motivi sono molteplici, dalla visibilità del tuo marchio ad una gestione delle prenotazioni semplificata e a portata di click, dalla possibilità di far conoscere le tue promozioni semplicemente inviando una notifica push a tutti i tuoi clienti alla possibilità di vendere prodotti, servizi e pacchetti dedicati per ogni esigenza direttamente dalla tua App. Mi spiego meglio. Spesso capita che quando vado a fare la manicure l’estetista sia sola in negozio e oltre ad occuparsi delle mie mani deve rispondere al telefono o aprire la porta a clienti che vogliono prenotare un appuntamento, rendendo il servizio dedicato a me più lungo e interrotto varie volte. Immagina invece di aver sviluppato la tua App personalizzata alla quale hai collegato il tuo calendario di Google, organizzato per settori, prestazioni, per orario, giorni e tempistica di lavoro e che il tuo cliente possa prenotare da solo, comodamente da casa, senza perdere tempo a chiamarti o a venire da te. Non ti renderebbe il lavoro più semplice e organizzato? Credi che i tuoi clienti non apprezzerebbero questo fantastico servizio che offri? Quanti appuntamenti sovrapposti eviteresti? E con un semplice click potrai liberare un appuntamento cancellato e renderlo prenotabile dal tuo cliente.

Molte di queste attività poi vendono i loro servizi e prodotti su siti come Groupon o Groupalia, e tutto ciò non lo vedo come negativo, anzi, è un modo per acquisire nuovi clienti. Ma poi una volta che questi nuovi clienti hanno usufruito del tuo coupon, come li fidelizzi? La maggior parte di questi coupon sono acquistabili una sola volta dallo stesso cliente, che già venuto da te, cercherà un altro deal da un’altra attività simile alla tua. Mettici in conto anche che oltre ad offrire un servizio ad un prezzo stracciatissimo, dovrai pagare a questi siti una bella percentuale per essere presente sul loro portale. Se invece tu facessi sviluppare la tua App potresti farla scaricare ai tuoi nuovi clienti arrivati col coupon e offrirgli lo stesso servizio allo stesso prezzo, fidelizzarli e in più, visto che lavoriamo per guadagnare, non dover dare nessuna percentuale a nessuno sul suo prossimo appuntamento. Non ti sembra un’ottima idea? Acquisire un nuovo cliente può essere facile, ma rimanere nella sua mente ti assicuro che se non hai uno strumento e una strategia di marketing studiata non è per niente semplice.

Potrei fare milioni di esempi per ognuna delle attività citate ma mi dilungherei troppo, infatti con questo breve articolo ho voluto solo mettere a conoscenza attività come la tua, di quali opportunità innovative avete a disposizione per rimanere nella mente del cliente fidelizzandolo e offrendo servizi utili che semplificano la vita a voi e ai vostri clienti e di conseguenza aumentare le vendite.

Quindi cosa aspetti, contattami, studieremo insieme una strategia di marketing mirata e svilupperò per te l’App per la tua attività.

Compila il form sul sito, richiedere maggiori informazioni non costa nulla.

Clicca qui per compilare il form ( Demo gratuita e senza impegno)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maria abd el fatah
Responsabile account:
Maria abd el fatah (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 288469