App gratuite che ogni giovane donna dovrebbe avere

Un'applicazione che sta riscuotendo molto successo tra le donne, scaricabile da Play Store è “Camera Mirror” e consente di sfruttare i nostri smartphone come un vero e proprio specchio da negozio...
del 04/01/22 -

Una applicazione che sta riscuotendo molto successo tra le donne, scaricabile da Play Store è “Camera Mirror” e consente di sfruttare i nostri smartphone come un vero e proprio specchio da negozio. Alle donne piace la moda, la bellezza in genere e correggere nel corso della giornata il vostro make-up con questa applicazione è davvero divertente ed affascinante.

D’altronde è un’applicazione utilizzabile gratuitamente come tante altre app fashion che assomigliano sempre più a dei social network perché riunificano le più famose fashion blog e quindi la curiosità femminile viene indirizzata nella lettura di un giornale virtuale dove è possibile trovare tutte le novità che girano attorno alla moda e ai grandi stilisti. Anche questa applicazione è disponibile per Android e Ios.

Il consiglio in ogni caso quando si effettua il download di un’applicazione è sempre quello di scaricare le applicazioni Android solo dagli store ufficiali anche se questo non significa che non ci siano virus o malware.

Le applicazioni tuttavia sono numerosissime e c’è sempre qualcuna dannosa che riesce a introdursi furtivamente.

La tecnologia ha giocato un ruolo fondamentale anche su queste applicazioni e la sicurezza delle donne rimane ancora una delle principali preoccupazioni.

Per scongiurare ogni problematica relativa alla sicurezza online e al trattamento dei dati che si diffondono su Internet mentre si naviga è sempre consigliare l’utilizzo di una connessione VPN.

VPN è l'acronimo di Virtual Private Network, ossia “rete privata virtuale”, un servizio che protegge la connessione internet e la privacy online attraverso la creazione di un tunnel cifrato per dati, protegge la nostra identità online nascondendo l’indirizzo IP.

Non è un caso che è stato rilevato un codice dannoso in alcune applicazione che spesso il sesso femminile utilizzano: ma il problema si pone quando questi codici si clonano come virus e si diffondono su tutti gli altri dispositivi che utilizzano la stessa app.

Per  controllare se un’ app già installata è infettata da virus o altri codici dannosi è sempre possibile effettuare una scansione per analizzare se il dispositivo è minacciato nella sicurezza dei dati.

La procedura da seguire per controllare lo stato di sicurezza dell'app con Google è la seguente:

Aprire l'app Google Play Store e recarsi in alto a destra per cliccare sull'icona del profilo e poi su Play Protect.

Nella sezione "Certificazione Play Protect", è possibile verificare se il dispositivo che utilizziamo dispone della certificazione Play Protect: quindi attivare o disattivare Google Play Protect: solitamente la protezione è sempre attiva per impostazione predefinita, ma è possibile disattivarla, naturalmente per motivi di sicurezza, il consigliamo è quello di tenere sempre attivo Google Play Protect.

L’app giusta per le donne

My Safetipin è una delle applicazioni da valutare quando si tratta di app di sicurezza per le donne perché offre garanzia di certezza, grazie al tracciamento del GPS, nell‘invio della posizione dell'utente e notifica di messaggi di avviso ai contatti in situazioni di emergenza.

Aiuta inoltre le donne a prendere decisioni più sicure, soprattutto quando viaggiano di notte, indicando il percorso più sicuro per raggiungere la propria destinazione in base al punteggio di sicurezza della zona. L'app calcola il punteggio di sicurezza su visibilità, diversità, folla, trasporto pubblico, percorso pedonale, sicurezza e altro e avvisa l'utente quando entra in un luogo non sicuro. Consente inoltre agli utenti di bloccare aree non sicure e aiutare gli altri.

Alcune applicazioni possono fungere da angelo custode per le donne e online ce ne sono tante e piene di vantaggi e per tutti i gusti.

Per la donna che vuole condividere i dettagli di un viaggio con la famiglia o con gli mici per esempio, l’applicazione Ola o Uber è l’ideale.

Facebook, Instagram e Linkedin fanno ormai parte integrante della nostra vita pertanto si danno per scontate, invece un’applicazione per essere sempre in forma e fare flessioni, squat e addominali con un sorriso smagliante e capelli perfetti come Kayla Itsines Fitness è da prendere in considerazione per una donna.

E’ un’applicazione che induce la donna almeno una volta a fare tre serie da 15 di esercizi, è un’ottima fitness coach, con esercizi semplici e motivanti da eseguire comodamente da casa per potersi mantenere in forma risparmiando l’iscrizione in palestra, tanto si sa, in questo periodo è inverno fa freddo, domani piove, è meglio non uscire.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353730