AnyMP4: un registratore dello schermo gratuito e leggero

Registrare lo schermo, ai giorni nostri, è diventata una pratica comune per chi deve creare contenuti multimediali.
del 28/07/21 -

A questo proposito, vi segnalo uno screen recorder che permette di catturare tutto ciò che viene riprodotto sul computer dell'utente.
Si chiama AnyMP4 ed è un'applicazione gratuita per sistemi Windows con la quale è possibile acquisire audio, video o entrambi.

Al momento, gli screen recorder sono strumenti ampiamente utilizzati per registrare giochi, tutorial, video, ecc. Purtroppo, il più delle volte queste applicazioni sono piuttosto pesanti e richiedono una certa quantità di risorse per funzionare. In questo senso, AnyMP4 si distingue per la sua leggerezza e facilità d'uso.

AnyMP4 è un registratore dello schermo che non esaurisce le risorse del computer, quindi è possibile riprodurre ciò che si vuole e registrare con la massima fluidità.

Quando si esegui AnyMP4, apparirà una finestra che mostra tutte le opzioni disponibili, acquisire schermate ma anche registrare audio e video. Cliccando su "Recorder", bisogna contrassegnare l'area dello schermo che deve essere registrata. Quindi, far partire la registrazione e interromperla una volta ultimata.
Basteranno pochi secondi per generare il file e poi condividerlo dove si vuole o aprirlo in un editor per apportare modifiche.

Quindi, chi ha bisogno di un modo per registrare lo schermo del computer, AnyMP4 è un'ottima soluzione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346396