Home articoli Hi-tech Articolo

Anonymizer: fotocamera per Android che copre i volti in tempo reale

October 16 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Viviamo in tempi in cui le notizie vengono postate praticamente in tempo reale. Si possono scoprire eventi in qualsiasi parte del mondo nel momento in cui accadono e questo grazie ad elementi come internet, smartphone e telecamere.

Però bisogna fare attenzione a ciò che si diffonde, visto che potrebbe interessare chi è coinvolto.

A questo proposito, vi segnalo Anonymizer un'applicazione per Android la cui funzione è quella di coprire i volti delle persone riprese, in modo da diffondere la notizia o l'evento con tutta la privacy del caso.

Quando si scattano foto o registrano video, mostrare l'identità delle persone presenti potrebbe compromettere la loro sicurezza e in tal senso, c'è bisogno di un modo per dare le informazioni al mondo, senza intaccare coloro che prendono parte all'evento e quindi, Anonymizer è un'ottima soluzione per quanto riguarda la registrazione video.

È un'app molto facile da usare che permette di coprire i volti delle persone durante la registrazione, al fine di creare video con identità nascoste.

Anonymizer in sostanza è una semplice applicazione, molto utile considerando le circostanze per le quali viene proposto il suo utilizzo. Quindi, basta aprire l'app per visualizzare la fotocamera e quando si mette a fuoco l'obiettivo rileverà immediatamente i volti presenti e li coprirà con una scatola nera. Ciò consentirà di registrare con calma l'intero evento senza mettere a rischio l'incolumità dei presenti.

Va notato che Anonymizer è un'app completamente gratuita che è di grande aiuto per coloro che partecipano a manifestazioni ed eventi di protesta e cercano di diffondere ciò che sta accadendo.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere