Home articoli Hi-tech Articolo

Android TV x86: trasforma il tuo vecchio computer in un Android TV

Tanti hanno un vecchio computer perfettamente funzionante ma abbandonato in qualche angolo della casa, ma che può essere riutilizzato.
del 03/12/20 -

Ad esempio trasformandolo in un dispositivo Android TV.

Per trasformarlo si può utilizzare una Rom basata su Android Pie 9 le cui modifiche lo rendono compatibile con computer che hanno determinate caratteristiche.

Android TV è un sistema operativo creato allo scopo di trasformare i televisori in dispositivi intelligenti. Essendo parte dell'ambiente Android, parliamo di televisori che funzionano tramite applicazioni, quindi si possono installare Netflix e altri servizi per goderseli da lì. L'opportunità che abbiamo in questo momento con il Rom che vi segnalo è di portare questo sistema dai televisori a un vecchio computer. In questo modo, si può usare per guardare contenuti in streaming invece di utilizzare altri dispositivi.

Android TV x86 ha un peso di 933 MB, per avviarlo su un vecchio computer bisogna prima verificare che soddisfi le caratteristiche necessarie. Queste sono:
CPU: 1.2GHz Dual Core o superiore.
Memoria RAM: 2 GB o più.
Memoria: minimo 8 GB di spazio su disco. 16 GB consigliati per applicazioni aggiuntive.
GPU: Intel HD / Iris / GMA, Nvidia GeForce o AMD Radeon / Fire / Pro. Minimo 64 MB.

Quando si installa la Rom, questa incorpora già le applicazioni Google, quindi non bisognerà installarle in seguito. Le istruzioni di installazione sono simili a quelle di qualsiasi altra release, quindi bisogna integrarla in una memoria USB e avviare il computer da lì.

Questa Rom rappresenta un modo per rendere utile qualsiasi vecchio computer che si ha a casa. Consente di avere a casa una nuova attrezzatura multimediale e dare respiro agli altri dispositivi di uso quotidiano da questo tipo di attività.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334334