Alle prese con il piatto crisp

Oggi vorrei parlarvi di uno strumento molto utile in cucina, e che ormai non posso farne a meno. Il piatto crisp
del 27/01/21 -

Perché ho intitolato questo articolo: "alle prese con il piatto crisp?" Perché ormai mi sento di essere inseparabile e che ormai in  cucina lo uso sempre di più.

Cosa è il piatto crisp? E a cosa serve

È un piatto particolare che è in dotazione di alcune tipologie di microonde e che per usarlo hanno la funzione apposita, presente sul display.

Il piatto, circolare e basso quasi come una placca, sotto è di gomma e dentro ha un rivestimento antiaderente che non fa attaccare i cibi in cottura.
Arriva ad alte temperature e serve per dare l'effetto frittura, al gusto e anche visivamente i cibi sembrano fritti, e invece si utilizza giusto un goccio di olio oppure è possibile non utilizzarlo assolutamente.

Io tendo ad utilizzarlo con un goccio di olio che spennello su tutta la superficie con un pennello per alimenti in silicone.
Provate a fare le patatine fritte e vedete come vengono!

Inoltre non utilizzando l'olio permette una cottura piu salutare adatta anche alle diete.

Ci sono molte marche in commercio che hanno questa funzione, e alcune hanno anche la funzione steam (vapore) e forced air (forno ventilato)
Io ho uno di questi con più funzioni e mi trovo bene, si possono fare anche i dolci usando la funzione forced air, oppure potete fare dolci, con la tortiera crisp, è simile al piatto ma più alta, adatta per fare torte e può essere utilizzata con la funzione crisp del microonde.

Nel mio blog ho tantissime ricette con questo microonde



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Segnatiilmioblog
Responsabile account:
Maria Amato (Blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 336534