Alessandro De Bei un grande artista contemporaneo

Alessandro De Bei è nato artista. La sua natura, infatti, viene presto riconosciuta e premiata da una personale nella galleria del Liceo Artistico di Treviso, mentre ancora lo frequentava.
del 23/10/13 -

Alessandro De Bei è nato artista. La sua natura, infatti, viene presto riconosciuta e premiata da una personale nella galleria del Liceo Artistico di Treviso, mentre ancora lo frequentava.
De Bei vive d'arte, la respira con grande ed istintiva duttilità, passando con disinvoltura dall'incisione all'acquerello, dall'illustrazione al tratto ai grandi dipinti ad olio...fino alla grafica editoriale.
E' un artista moderno, calato nella contemporaneità delle arti applicate, ma non è un modernista a tutti i costi o un "modaiolo", ama Mario Schifano quanto Cèzanne, ricerca la purezza della forma come Arturo Martini.
Alessandro De Bei è anche un raffinato scrittore, cultore della poesia e delle discipline filosofiche...

Nella sua arte confluisce tutto, anche la cultura pop del cinema e del fumetto, passioni che De Bei coltiva quanto il teatro raffinato di Carmelo Bene e la musica classica contemporanea.
Figlio del suo tempo, la sua arte non è mai soltanto meramente estetica, ma profonda, metaforica, ricca di significati e suggestioni...finemente meditata e responsabilmente etica.

Non è un caso che da una sua recente personale, intitolata "Germinazioni" (curata dalla scrittrice Bruna Graziani), si sia sviluppato un movimento artistico autodefinitosi Germinista, formato da personalità del mondo dell'arte, della cultura, dell'editoria.
L'arte di Alessandro De Bei, in ogni sua forma espressiva, è sempre affabulatoria, ispirata ed ispiratrice.
Il suo è lo sguardo di un artista che guarda oltre l'orizzonte, motivato dall'urgenza della ricerca di esprimere attraverso se stesso l'anima di un secolo.

Contatti: https://www.facebook.com/alessandro.debei.9?fref=ts
mail: [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artisti No Limits
Responsabile account:
Ciano Countri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 213401