Home articoli Turismo Articolo

Meglio affittacamere, B&B o case vacanza?

Quando parti per le vacanze è difficile scegliere la migliore soluzione per il pernottamento, comunque le opzioni tra i bed & breakfast, gli affittacamere e le case vacanza. Ma qual è la differenza e in quali si risparmia di più? Vediamolo insieme.
del 01/06/19 -

Cominciamo dal Bed & Breakfast

Negli ultimi anni c'è stato un incredibile sviluppo del Bed & Breakfast. In queste strutture di solito troviamo un letto e una piccola scrivania, con un armadio e numerosi servizi.

Tutte le camere ti permettono di avere la connessione wifi e c'è la possibilità di avere un bagno singolo o condiviso.

Come puoi immaginare, il Bed & Breakfast ti permette anche di fare colazione inclusa nel prezzo.

Questa soluzione è conveniente per coloro che hanno bisogno di dormire una notte e sanno che dopo domani dovranno ricominciare. Per coloro che viaggiano con impegni di lavoro, questa potrebbe essere una soluzione davvero utile e conveniente.

L’affittacamere, Vediamo cos'è:

Questo servizio è molto simile al Bed & Breakfast, ma ci sono alcune differenze da evidenziare. In molti casi, queste sono stanze in strutture speciali, ma il proprietario può anche essere un proprietario che desidera affittare una stanza inutilizzata. Con rare eccezioni, fare il bagno è sempre comune.

A differenza del Bed & Breakfast, la struttura non offre la colazione agli ospiti. Questa soluzione è anche temporanea ed è più adatta a chi viaggia da solo e deve spostarsi da un luogo all'altro entro un periodo massimo di due giorni.

Non è consigliabile, tuttavia, per le famiglie in vacanza per diversi giorni.

Le case vacanze... Soluzione molto pratica

Questa soluzione è molto pratica e può farti risparmiare molto: il costo non è molto più alto delle due strutture e ha la capacità di cucinare in casa.

In questo modo, devi solo passare il tempo a pranzo e a cena: un modo per salvarti e liberarti dalle restrizioni della colazione come nel Bed & Breakfast.

Oltre al risparmio, le case vacanza si distinguono anche per la presenza di importanti servizi come lavatrice e bagno privato.

Per tutti questi motivi, questa soluzione è consigliata non solo ai giovani che vogliono risparmiare, ma anche alle famiglie.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Commercialista Di Roma
Responsabile account:
Andrea Raffaele (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 300649