Home articoli Societa Articolo

Addcal: condividere gli eventi del calendario con un codice QR

I calendari sono fondamentali dell'organizzazione giornaliera di molte persone.
del 19/11/21 -

Servizi come Google e Office offrono la possibilità di avere un calendario online da consultare quando se ne ha bisogno. A questo proposito, vi segnalo un modo per condividere gli eventi del calendario con altre persone tramite un codice QR.

Questa operazione renderà più facile per le persone con cui si condividono gli eventi aggiungerli al loro calendario semplicemente scansionando il QR Code.

Condividere le informazioni attraverso questa modalità può essere molto conveniente e fa risparmiare passaggi aggiuntivi in alcuni processi. Ad esempio, se si vuole visitare la playlist di qualcuno invece di cercarla su Spotify, si può scansionare un codice. Questa è la logica alla base del servizio Addcal, che consente di condividere gli eventi del calendario tramite codici QR.

L'idea è quella di facilitare il processo sia per condividere l'evento, sia per le persone che lo ricevono, con la possibilità di aggiungerlo al proprio calendario. Il servizio offerto da Addcal è gratuito e non richiede registrazione.

Per iniziare a usarlo, basta andare sul sito e vedere subito il modulo da compilare con le informazioni sul proprio evento. Sul modulo bisogna aggiungere il titolo del proprio evento, la data e l'ora. Inoltre, se si tratta di un evento tramite Zoom, è possibile inserire il link della riunione. Alla fine, cliccando su "Create an event" il codice QR verrà generato immediatamente.

A questo punto non rimane che condividerlo con chi parteciperà all'evento e loro, scansionandolo, potranno definire in quale calendario salvarlo.
Con Addcal sarà più semplice condividere gli eventi del calendario sfruttando le potenzialità dei codici QR.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 351630