Home articoli Sport Articolo

Acquistare una Cyclette pieghevole, vantaggi e svantaggi?

Vantaggi e svantaggi derivanti dall'acquisto di una Cyclette pieghevole, quali sono gli aspetti che ne limitano l'utilizzo?
del 07/09/20 -

Se ti stai orientando verso l’acquisto di una Cyclette pieghevole, probabilmente è perché hai un problema di spazio in casa, e questo è certamente una delle principali problematiche che spinge cosi tante persone oggi giorno ad acquistare una Cyclette pieghevole. Va da se che uno dei principali vantaggi derivanti dall’acquisto di questa macchina è proprio il minor ingombro in casa.

Detto questo, un osservatore superficiale potrebbe dire bene, Se vuoi una Cyclette e hai poco spazio in casa, puoi optare per una Cyclette pieghevole e il problema è risolto. Sì, ma non è così semplice. Ci sono anche una serie di svantaggi legati all’acquisto di questa macchina. Alcuni noti altri meno.

Uno dei principali aspetti svantaggi legati all’acquisto di una Cyclette pieghevole è il peso massimo sostenuto dalla macchina. A differenza delle Cyclette classiche infatti, la gran parte di questi modelli, non possono sostenere un peso superiore a 100 kg è questo è certamente un forte elemento negativo, soprattutto se si pensa che molte delle persone che decidono di acquistare una Cyclette, lo fanno perché vogliono dimagrire. Il limite dei 100 kg, non è però chiaramente universale.

Molte delle Cyclette pieghevoli più performanti superano il perso massimo tollerato di 100 kg. in alcuni casi queste macchine arrivano fino a tollerare un peso di circa 140 kg e questo chiaramene riduce notevolmente il problema.

Un altro aspetto che limita fortemente l’utilizzo di una Cyclette pieghevole sono i minor numero di accessori. Si fa in particolar modo riferimento allo schienale, spesso non presente o alla presenza di maniglie di peso, per l’allenamento della parte anteriore della macchina.
Va comunque sottolineato però come i modelli più performanti di Cyclette pieghevoli, consentono la possibilità di aggiungere queste funzionalità anche ai modelli pieghevoli, ma sono pochi i marchi che offrono tali possibilità. Uno dei più noti in tal senso è Ultrasport.

Conclusioni:
L’acquisto di una Cyclette pieghevole, appare nell’immediato a molti una scelta funzionale. Soprattutto se si vive in una casa di più piccole dimensioni. Dove lo spazio è limitato. Detto questo però lo spazio potrebbe non essere l’unico problema da affrontare. Quando si procede all’acquisto di una Cyclette pieghevole infatti, ci si deve necessariamente ricordare che queste macchine spesso non tollerino un peso superiore ai 100 kg e questo è certamente uno dei principali aspetti limitanti da tenere in considerazione quando si decide di acquistare una di queste Cyclette.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marco Morabito e associati
Responsabile account:
Marco Morabito (redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 329838