A TU PER TU con Raffaella Baldassarre

RAFFAELLA BALDASSARE di Maglie,Lecce jewellery designer del mondo artigianale del gioiello dal gusto raffinato, moderno e originale, inimitabile nelle sue creazioni made in Italy si fa riconoscere per il suo stile tra i personaggi della musica e dello spettacolo con il marchio RB.
del 06/04/20 -

D/R
La moda si è attivata fin da subito per la gara di solidarietà a favore di nuove attrezzature per le strutture sanitarie e per rifornimento di mascherine sartoriali . Quanto ha inciso il blocco dell’attivita’ su territorio nazionale rimanendo nel settore moda.
- Credo che non sia stato facile per nessuno doversi confrontare all'improvviso con abitudini di vita così diverse dal quotidiano e con restrizioni che comunque in qualche modo hanno pressato in maniera incisiva a rendere difficoltose attività come quelle ad esempio di noi artisti che per progettare e realizzare necessitiamo di materiali irreperibili in questo momento , di strutture , laboratori...ma siamo artisti e il modo di progettare lo troviamo lo stesso...soprattutto in momenti come questo dove un artista si trova ovattato nella sua solitudine deve necessariamente creare...


Raffaella Baldassarre tu sei ora una conosciuta stylist & fashion designer nel campo della moda, queste importanti restrizioni stanno comunque permettendo di progettare nuove collezioni nel prossimo periodo ?
-Le collezioni procedono anche se per ora in prototipia e progettazione ,si procede di modo che quando tutto sarà finito si avvii la produzione.

In momenti come questi la tua figura deve reinventarsi per poter di nuovo collocarsi nel settore ?
- In momenti come questo credo sia prima di tutto necessario non mollare e trovare stimoli da tutto quanto è intono a noi, da tutta quello che sentiamo, percepiamo.
Ogni minima sensazione per un artista è fondamentale.

Quanto sono importanti i social per la moda in questo periodo di restrizione ?
-I social credo siano una fonte necessaria a mantenere un contatto diretto tra noi artisti e la realtà.

Girano notizie sul web di numerosi stylists che si sono adoperati con delle buone azioni, ma chi aiuta la moda in
questi casi ?
-La moda e’ uno di quei settori che ancora oggi non trova una collocazione giudiziaria riconosciuta laddove dovessero esserci giusti-ficati motivi di sostegno nel settore imprenditoriale riferendomi in particolar modo agli artisti emergenti nel campo. Mi piacerebbe scoprire un giorno che mi sto sbagliando.

Sei stata l’artista designer delle creazioni uniche di gioielli per il GF e numerose altre partecipazioni per importanti eventi e vip, cosa si prova nel trovare realizzazione lavorativa nel mondo della tv e personaggi dello spettacolo.
-E' una strana sensazione vedere in tv le mie opere ...una grandissima soddisfazione ma che ti spinge a fare di più ed ambire al to. Un punto di partenza più che un arrivo.

Raccontaci cosa Raffaella Baldassare sta progettando per le prossime date
-Per le prossime date, per il prossimo futuro mi sto già adoperando per la realizzazione di oggetti fashion per l’arredo, nello specifico è un designer innovativo, colorato, artistico non ancora diffuso sul mercato ed e’ per questo che potrà essere un trampolino di lancio di una rivisitazione dello stile in chiave moderna per il settore arredamento firmato RB.

Un messaggio rivolto ai tuoi colleghi del settore.
-Quello che posso dire ai miei colleghi è di tenere duro e di cogliere questa lunga attesa come un risvolto positivo per nuove idee e un nuovo modo di collocarsi sul mercato ripartendo da dove si è tenuto in sospeso senza abbandonare i propri sogni.

A cura di Valentina Fioravanti










Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Voguestyle Agency
Responsabile account:
Valentina Fioravanti (titolare )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 323426